Brunetta s'è inventato i contratti a obiettivo: «Ma chi li fissa e li controlla?»

Il Manifesto INTERNO

Al punto 1 si legge che «la durata dei contratti di lavoro subordinato a tempo determinato sarà di 36 mesi, rinnovabili fino al

La grande novità del decreto presentato dal ministro Reato Brunetta - «Misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle Pa funzionale all’attuazione del Pnrr e per l’efficienza della giustizia», come da comunicato di palazzo Chigi - riguarda la nuova tipologia di contratti che sarà applicata per la prima volta dalla pubblica amministrazione. (Il Manifesto)

Ne parlano anche altri media

Per il ministro i decreti approvati aprono la "cassaforte della credibilità" perché, spiega nell'intervista a 'Il Messaggero', "abbiamo rispettato i tempi dettati dall'Unione europea per le prime tre riforme. (InfoOggi)

Milano, 7 giu. (LaPresse)

«Non ci faccia caso», esordisce Renato Brunetta, ministro per la Pubblica amministrazione, «sto potando le rose sfiorite perché ricrescano». IN sottofondo un rumore metallico. (ilmattino.it)

Il grande vantaggio è che si arriverà ad avere una «banca dati dei fabbisogni, delle competenze e dei profili del personale pubblico» Portale Reclutamento Pa, partnership con Linkedin. Diventerà così più facile per la Pubblica Amministrazione attingere profili specializzati e iscritti negli elenchi. (Ultim'ora News)

Cgil, Cisl e Uil vedono di buon occhio, seppure con qualche distinguo, l’infornata di assunzioni, mirate ai progetti del Recovery plan, voluta dal ministro Renato Brunetta. Un’occasione importante per svecchiare gli uffici e alzare il livello di competenze della Pubblica amministrazione. (Il Messaggero Veneto)

Lo spiega la Funzione pubblica, annunciando che entro il 15 luglio bandirà "un concorso di idee rivolto a studenti o professionisti di grafica, design e arti visive che non abbiano compiuto 30 anni di età" per la scelta del logo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr