“La scuola è al collasso”, il duro atto d’accusa della giurista Elisabetta Frezza: “Resta solo l’insegna appesa sulla facciata”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola ESTERI

“La scuola è al collasso”, il duro atto d’accusa della giurista Elisabetta Frezza: “Resta solo l’insegna appesa sulla facciata” Di Un grido di allarme, intriso di amarezza e rassegnazione, quello lanciato dalla giurista Elisabetta Frezza sulle pagine di CulturaIdentità.it. Oggetto del suo attacco, il sistema scolastico italiano, ormai sull’orlo del collasso. Secondo Frezza, la scuola avrebbe smarrito la sua identità, trasformandosi in un contenitore vuoto, svuotato di contenuti e obiettivi concreti. (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

La giurista Elisabetta Frezza ha tirato un nuovo attacco al sistema scolastico italiano, stavolta nelle pagine di CulturaIdentità.it. Ecco le sue, come al solito durissime e pungenti critiche, intrise quasi di rassegnazione, sulla scuola. (Tecnica della Scuola)

La giurista Frezza: "La scuola non è agenzia di collocamento o ludoteca. Per i genitori è un abito da ritagliare su misura ai figli"