BREAKINGVIEWS - Cox: Telecom Italia e la maledizione dell'epoca dell'euro

Yahoo Finanza ECONOMIA

di Rob Cox. (Reuters) - L'acquisizione di Telecom Italia (Tim) nel 1999 da parte di uno sconosciuto imprenditore della componentistica per automobili di Mantova, fu la prima operazione straordinaria nell'epoca dell'euro.

E questa è una delle caratteristiche chiave dei due decenni di conquiste di Telecom Italia.

E la maledizione di Telecom Italia non è stata ancora rimossa

Nel bilancio annuale di Telecom Italia del 2000, Colaninno parlava di un'azienda in crescita, con 56 miliardi di euro di ricavi e 25 miliardi di Ebitda. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Come si vede dal confronto con gli altri operatori europei, Tim non ne esce perdente. Lo scorporo della rete da Tim per farla confluire in una società mista pubblico-privato, lasciando a Tim le redditizie attività di servizio, potrebbe essere la soluzione da preferire (Il Fatto Quotidiano)

Telecom Italia S.p.A è nata nel 1994, oggi rappresenta la principale società di telecomunicazioni italiana, che fornisce servizi di telefonia mobile, fissa e di televisione IPTV. Nessun problema, almeno per ora, per chi utilizza schede sim con capacità pari o superiore ai 128k (SOCIAL)

E questa è una delle caratteristiche chiave dei due decenni di conquiste di Telecom Italia. REUTERS/Stefano Rellandini. di Rob Cox. (Reuters) - L'acquisizione di Telecom Italia (MI: ) (Tim) nel 1999 da parte di uno sconosciuto imprenditore della componentistica per automobili di Mantova, fu la prima operazione straordinaria nell'epoca dell'euro. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr