F1, Lewis Hamilton infierisce su Max Verstappen

Sportal SPORT

18 Luglio 2021. "Mi godo la vittoria, la curva era mia e Max sappia che io non alzo il piede".

"Max ovviamente non voleva che lo sorpassassi ed ecco cosa è successo

Le regole dicono che quando la tua ala anteriore è all’altezza della gomma posteriore della macchina davanti, la curva è sua.

Il pilota della Mercedes ha invece contrattaccato, criticando la sanzione di 10 secondi inflitta in gara:"Godermi la vittoria dopo quanto successo con Max?

Lewis Hamilton si gode la vittoria a Silverstone e non si mostra affatto pentito o in preda a rimorsi dopo la collisione con Max Verstappen nei primi giri del Gran Premio e lo schianto sulle barriere del rivale. (Sportal)

Se ne è parlato anche su altri media

Risultati del sondaggio: il 47,15% di voi lettori ha ritenuto troppo blanda la penalità assegnata a Hamilton dai commissari (10 secondi). “Io non sono come gli altri, non alzo il piede con lui”, il caustico commento del sette volte iridato. (FormulaPassion.it)

A Silverstone è l'idolo di casa Lewis Hamilton a trionfare dopo un duello negli ultimi giri con il ferrarista Charles Leclerc. Sesto l'altro ferrarista Carlos Sainz (San Marino Rtv)

– Queste le parole a caldo di Hamilton, Leclerc e Bottas al termine del Gran Premio di Gran Bretagna. 18.00 – Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Gran Bretagna davanti a Charles Leclerc e a Valtteri Bottas. (FormulaPassion.it)

La Mercedes di Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Formula 1 d'Inghilterra a Silverstone. La Ferrari di Leclerc è andata così in testa (L'Unione Sarda.it)

185-177 la situazione in classifica, mentre dietro Sergio Perez perde la posizione sia nei confronti di Lando Norris che di Valtteri Bottas. Con i 25 punti conquistati nella sua Silverstone, dove ha ottenuto l’ottavo successo in carriera, il britannico si è portato a otto punti di distacco dal rivale olandese. (FormulaPassion.it)

Verstappen è riuscito ad uscire con le proprie gambe dalla sua Red Bull distrutta in un bruttissimo impatto laterale, mentre la Mercedes #44 ha riportato un piccolo danno all’alettone prima dell’esposizione della bandiera rossa. (FormulaPassion.it)