Alta velocità Salerno-Reggio: costerà 22,8 miliardi di euro “L'amministratrice delegata di Rfi, audita

Corriere della Calabria INTERNO

La Salerno-Reggio Calabria è fra le opere che seguiranno le procedure semplificate previste dal Decreto Semplificazioni

Alta velocità, treni tra 250 e 300 km orari. «È un progetto di grandi dimensioni l’alta velocità sulla Salerno-Reggio Calabria – ha detto ancora Fiorani –.

I progetti di fattibilità entro giugno 2022. I progetti di fattibilità dei primi due lotti dei sette complessivi della linea ad alta velocità Salerno-Reggio Calabria saranno ultimati entro fine 2021. (Corriere della Calabria)

Ne parlano anche altri giornali

Lo ha detto l’amministratore delegato di Rfi Vera Fiorani in audizione in commissione Lavori Pubblici al Senato sulla Salerno Reggio Calabria. Mentre al completamento di tutta l’opera, è stato precisato, il tempo di percorrenza da Roma a Reggio Calabria sarà di 3 ore e 40 minuti. (Quotidiano del Sud)

Proprio riguardo i primi due lotti l'amministratore delegato di Rfi, Vera Fiorani, ha spiegato che i relativi progetti di fattibilità "saranno ultimati entro fine 2021". Dalle attuali cinque ore a tre ore e 40 minuti per andare da Roma a Reggio Calabria, grazie al prolungamento, oltre Salerno, della linea ad altà velocità. (Corriere dello Sport.it)

9 Giugno 2021 12:36. Anche a Reggio Calabria è possibile allenarsi con l’I-Motion EMS: l’ASD Move di Gallico spiega a StrettoWeb come funziona il particolare sistema di allenamento che riduce 4 ore di palestra in 20 minuti di esercizi. (Stretto web)

Rfi fa il punto in commissione Lavori pubblici al Senato sulla Salerno-Reggio Calabria, opera inserita all'interno del Recovery Plan, confermando che entro giugno 2022 saranno completati tutti i progetti di fattibilità. (Sky Tg24 )

Lo ha detto l’amministratore delegato di Rfi Vera Fiorani in audizione in commissione Lavori Pubblici al Senato sulla Salerno Reggio Calabria. Per una parte la linea di alta velocità è in comune con la Battipaglia-Potenza-Taranto (Il Reggino)

Gli aiuti saliranno a 420.000 tonnellate nel 2022 Gli aiuti dopo che il Paese è stato rimosso dall’elenco degli sponsor del terrorismo: una decisione che aiuterà il paese africano a ottenere prestiti internazionali per rilanciare la sua martoriata economia. (LaPresse)