I candidati della Dc Nuova di Cuffaro, in lista il medico legale della strage di Capaci

La Repubblica INTERNO

Ecco la squadra della Dc Nuova di Totò Cuffaro.

Nella campagna elettorale che si accende attorno alla questione morale, l'ex governatore condannato per favoreggiamento alla mafia punta su Nuccia Albano per guidare la sua squadra.

La lista segna ufficialmente il ritorno di Cuffaro - che sconta l'interdizione perpetua dai pubblici uffici e non può né candidarsi, né esercitare diritto di voto - nell'agone politico

Ma nella lista trovano spazio anche l'imprenditore Massimo Niceta, titolare assieme ai fratelli della nota catena d'abbigliamento nel capoluogo, sequestrata nel 2013 dalla sezione misure di prevenzione. (La Repubblica)

Su altri giornali

Sul palco anche il candidato sindaco del centrodestra, Roberto Lagalla, che era stato assessore alla Sanità di Cuffaro Ha passato in carcere 1688 giorni, come ha ribadito lui alla gente accorsa alla presentazione della lista della rediviva Democrazia cristiana per le Comunali di Palermo (Il Fatto Quotidiano)

Ciò alla presenza dei dirigenti di partito e del candidato sindaco del centrodestra Roberto Lagalla. I candidati della DC Nuova. Di seguito, la lista dei candidati al consiglio comunale (BlogSicilia.it)

All'arrivo i due, amici dai tempi dell'università e già in passato uniti politicamente (Lagalla è stato assessore alla Salute durante il mandato di Cuffaro), si sono sciolti in un lungo abbraccio. (Tiscali Notizie)

Segui il nostro canale. UNISCITI. Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! Articoli Correlati AMMINISTRATIVE Condividi PALERMO Condividi LA POLEMICA Condividi NUOVA DC Condividi. (Livesicilia.it)

Le parole dell'ex governatore. 1' DI LETTURA. PALERMO – “Si realizza un sogno, rinasce la Democrazia cristiana. Per me è importante, e anche il mio riscatto morale”. (Livesicilia.it)

Io il 23 maggio sarò fra le migliaia di palermitani che si fermeranno a pregare per Giovanni Falcone, perché è un eroe di tutti e guai a farlo diventare un eroe di parte" "Ho grande rispetto per Maria Falcone - dice Cuffaro quando gli si chiede delle commemorazioni -. (La Repubblica)