Dl Aiuti bis, Draghi: altri 17 miliardi per famiglie e imprese

Agenzia askanews INTERNO

Così il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri.

Il totale delle misure di oggi è di 15 miliardi più circa altri 2 di misure aggiuntive: quindi si tratta di altri 17 miliardi che vanno ad aggiungersi ai 35 già approvati”.

“Parliamo di una grossa percentuale del prodotto interno lordo, più di 2 punti percentuali

(askanews) – “Queste misure oggi si aggiungono a quelle per oltre 35 miliardi di euro che abbiamo approvato dall’inizio di quest’anno per mitigare gli effetti dei rincari sui cittadini e sulle imprese. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

"Parliamo di una grossa percentuale del prodotto interno lordo, più di 2 punti percentuali. Il totale delle misure di oggi è di 15 miliardi più circa altri 2 di misure aggiuntive: quindi si tratta di altri 17 miliardi che vanno ad aggiungersi ai 35 già approvati". (Tiscali Notizie)

In totale, rimarrebbero inutilizzati oltre 300 milioni, a fronte degli 371 milioni ad oggi disponibili. Il governo finanzia con 40 milioni l'installazione di impianti di ricarica privati e condominiali. (La Gazzetta dello Sport)

Il bonus TV sale a 50 euro per l'acquisto di apparecchi di ricezione satellitare: la novità trova spazio nel Decreto Aiuti bis, approvato il 4 agosto 2022. Un aspetto sul quale il Decreto Aiuti bis non prevede regole specifiche, e si resta quindi in attesa di maggiori indicazioni operative da parte del MISE (Informazione Fiscale)

Firenze, 5 agosto 2022 - Altri fondi per il bonus psicologo . Alla Toscana saranno destinati ulteriori 945 mila euro che si aggiungono ai 630 mila già messi a disposizione con la precedente misura. (LA NAZIONE)

Le misure vanno dal taglio delle bollette agli interventi in materia di siccità, dalla riduzione del cuneo fiscale all'anticipo della rivalutazione delle pensioni. Nel dettaglio, il decreto contiene un ulteriore taglio del cuneo fiscale per i redditi fino a 35.000 euro e parte retroattivamente da luglio. (iLMeteo.it)

sostegno ai lavoratori dipendenti, mediante l’intervento dei propri datori di lavoro. Disciplina in materia di fringe benefit. La norma di riferimento è, come anticipato, l’art. (Ipsoa)