Vaccino Covid, il "forte" video-appello di Regione Piemonte a chi ancora è indeciso

Cuneo24 SALUTE

“Come “sliding doors” – si legge in una nota di Palazzo Lascaris – tre minuti di immagini raccontano una storia con due finali possibili, per superare i dubbi e far comprendere l’importanza di vaccinarsi”.

Regione Piemonte ha diffuso un filmato della durata di poco più di tre minuti attraverso il quale, anche con immagini piuttosto “forti”, ha l’obiettivo di convincere a vaccinarsi le persone che ancora non lo hanno fatto. (Cuneo24)

Su altre testate

La vaccinazione gratuita. (StrettoWeb)

In Veneto, nell'ambito dell'attività dei Medici di Medicina Generale, la vaccinazione antinfluenzale inizierà il 2 novembre prossimo, utilizzando un milione 688 mila dosi acquistate in vista della campagna vaccinale. (TgVerona)

Lo scorso anno erano state vaccinate contro l’influenza 935.000 persone, in netto aumento rispetto alla stagione 2019-2020, quando erano state circa 713.000. I pazienti sono quindi invitati non affollarsi nei primi giorni negli studi medici (newsbiella.it)

L’importanza della prevenzione e la necessità di adottare tutti gli strumenti utili al contrasto della pandemia inducono a raccomandare l’adesione massiva alla campagna di vaccinazione anti-influenzale, rivolgendosi ai medici di medicina generale, ovvero ai pediatri di libera scelta» (Corriere della Calabria)

È fissato al 25 ottobre l’avvio della campagna di vaccinazione anti-influenzale in Calabria. LA PREVENZIONE. L’importanza della prevenzione e la necessità di adottare tutti gli strumenti utili al contrasto della pandemia inducono a raccomandare l’adesione massiva alla campagna di vaccinazione anti-influenzale, rivolgendosi ai medici di Medicina generale, ovvero ai pediatri di libera scelta (CatanzaroInforma)

La co-somministrazione potrà avvenire negli studi dei medici che hanno aderito come vaccinatori anche alla campagna contro il Coronavirus. Sarà possibile somministrare il vaccino anti influenzale con quello anti covid con due distinte iniezioni nella stessa seduta. (NovaraToday)