Scuola, prima mossa di Draghi. Laureati, Italia maglia nera d'Europa. Nord-Sud, abisso

Oggi Scuola ESTERI

ITALIA MAGLIA NERA IN EUROPA PER NUMERO DI GIOVANI LAUREATI. Se oggi l’Italia è maglia nera in Europa per numero di giovani laureati, è anche per la penuria di percorsi professionalizzanti come questi.

Sigla fino a tre giorni fa sconosciuta ai più, gli Its non sono gli istituti tecnici industriali ma percorsi post diploma di maturità, paralleli alla laurea e ad essa alternativi.

Il progetto più immediato e semplice – scrive il Corriere. (Oggi Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Molti sono caduti durante la prima ondata, quando i sistemi di protezione individuale erano pochi e la nostra conoscenza del virus inadeguata. Dei 326 medici caduti 154 ci hanno lasciato nel periodo compreso tra settembre e oggi. (Il Sole 24 ORE)

Il network coprirà sperimentazioni cliniche di candidati vaccini nuovi o adattati alle nuove varianti. Vaccelerate è stato lanciato oggi come parte del piano contro le varianti della Commissione europea per garantire una rete di siti di sperimentazione dei vaccini (di solito ospedali) subito disponibili in tutta Europa. (Il Messaggero)

Vaccelerate è stato lanciato oggi come parte del piano contro le varianti della Commissione europea per garantire una rete di siti di sperimentazione dei vaccini (di solito ospedali) subito disponibili in tutta Europa. (Il Messaggero)

Nonostante il prolungamento delle misure di contenimento, però, i casi non accennano a diminuire e si attestano ancora a 60 casi ogni 100 mila abitanti. Anche i controlli alla frontiera con la Repubblica Ceca sono stati rafforzati con inevitabili rallentamenti al traffico. (Rai News)