Scuola, prima mossa di Draghi. Laureati, Italia maglia nera d'Europa. Nord-Sud, abisso

Scuola, prima mossa di Draghi. Laureati, Italia maglia nera d'Europa. Nord-Sud, abisso
Oggi Scuola ESTERI

ITALIA MAGLIA NERA IN EUROPA PER NUMERO DI GIOVANI LAUREATI. Se oggi l’Italia è maglia nera in Europa per numero di giovani laureati, è anche per la penuria di percorsi professionalizzanti come questi.

Sigla fino a tre giorni fa sconosciuta ai più, gli Its non sono gli istituti tecnici industriali ma percorsi post diploma di maturità, paralleli alla laurea e ad essa alternativi.

Il progetto più immediato e semplice – scrive il Corriere. (Oggi Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Oltre all'Italia ne fanno parte Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lituania, Olanda, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Spagna e Svezia. Vaccelerate è stato lanciato oggi come parte del piano contro le varianti della Commissione europea per garantire una rete di siti di sperimentazione dei vaccini (di solito ospedali) subito disponibili in tutta Europa. (Il Messaggero)

Abbiamo perso oltre 300 medici dall’inizio della pandemia. Abbiamo elaborato i dati per ricordarli e comprendere quanto la pandemia continui a colpire tra il personale sanitario (Il Sole 24 ORE)

Varianti Covid, in Italia e in Europa si corre ai ripari

Vaccelerate è stato lanciato oggi come parte del piano contro le varianti della Commissione europea per garantire una rete di siti di sperimentazione dei vaccini (di solito ospedali) subito disponibili in tutta Europa. (Il Messaggero)

Nonostante il prolungamento delle misure di contenimento, però, i casi non accennano a diminuire e si attestano ancora a 60 casi ogni 100 mila abitanti. Anche i controlli alla frontiera con la Repubblica Ceca sono stati rafforzati con inevitabili rallentamenti al traffico. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr