Alvise Rigo: “Oggi sono in un film con premi Oscar”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dall'addetto alla sicurezza al red carpet, Alvise Rigo racconta su Instagram la sua storia e le emozioni di recitare in "The Room Next Door", ultimo film di Pedro Almodovar Credit: Maria Laura Antonelli / AGF successo, lunga standing ovation e molti fazzoletti alla Mostra del Cinema di Venezia per l'anteprima mondiale di The Room Next Door, primo lungometraggio in lingua inglese per il regista Pedro Almodovar. (Mediaset Infinity)
Su altri media
Certo, non è un film da pop corn, smuove le coscienze, tutti dovrebbero vederlo». «Strepitoso, il maestro si è superato. (ilgazzettino.it)
Racconta l’amicizia tra Ingrid e Martha. Nel tempo si sono perse, ma ora tornano a unirsi. Martha scopre di avere un tumore, le restano pochi mesi prima di morire. Decide di togliersi la vita, e chiede a Ingrid di assisterla. (Famiglia Cristiana)
Ingrid (Julianne Moore) è un'affermata scrittrice semiautobiografica, mentre Martha (Tilda Swinton) è una reporter di guerra. In "The room next door", Tilda Swinton e Julianne Moore interpretano due personaggi che si trovano in una condizione estrema di uno dei due a confrontarsi su temi legati all'esistenza umana e al suo epilogo. (Radio Italia)
Nel nuovo film di Pedro Almodóvar, The Room Next Door (La stanza accanto), Tilda Swinton e Julianne Moore sono due amiche che si aiutano a vicenda. La prima è malata terminale di cancro e chiede alla seconda di accompagnarla nella scelta più difficile, quella di togliersi la vita per morire secondo le proprie volontà. (Vanity Fair Italia)
«L’appoggio è molto importante sia come accompagnamento alla vita che come accompagnamento alla morte, devi essere padrone della tua esistenza. In Spagna abbiamo una legge che riguarda l’eutanasia, ma dovrebbe esistere in tutto il mondo e il medico dovrebbe aiutare il paziente». (Avvenire)
Le due attrici premio Oscar interpretano rispettivamente le due amiche Ingrid, scrittrice di romanzi semiautobiografici, e Martha, reporter di guerra, che si ritrovano dopo molti anni e ricostruiscono il loro legame. (Sky Tg24 )