Volkswagen ID.5 vs Volvo C40 Recharge: nuovi suv coupé elettrici a confronto - AutoToday.it

Autotoday ECONOMIA

Volkswagen ID.5 lo sarà nel 2022. Elettrica e sportiva.

Con ID.5 Volkswagen punta a compiere un ulteriore passo nella strategia Accelerate, che prevede di portare al 70% le vendite di vetture a zero emissioni del Marchio entro il 2030.

Volkswagen ID.5. Stesso concept negli interni per Volkswagen ID.5, dominati da due schermi posti uno dietro al volante da 5,3 pollici e uno al centro del cruscotto da 12 pollici, per l’infotainment. (Autotoday)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Il nostro primo SUV coupé completamente elettrico offre mobilità locale a zero emissioni di carbonio e prestazioni sportive per una clientela esigente. (FormulaPassion.it)

Nonostante il look aggressivo, la ID.5 promette alta abitabilità e comfort, anche grazie a un bagagliaio la cui capacità può variare dai 549 ai 1.561 litri. Dopo il successo ottenuto con ID.4 e ID.3, Volkswagen ha presentato la ID. (Ticinonline)

La volkswagen ID.5 esteticamente si riconosce per lo stile tipico della famiglia ID., dove a spiccare sono i fari Led con strisce luminose sulla parte anteriore (opzionale) e posteriore. Con il suo sistema di ricarica We Charge, Volkswagen offre il sistema ecologico in più rapida crescita per una ricarica comoda, in rete e sostenibile. (Il Sole 24 ORE)