Si specula sulla perdita di peso di Kim Jong-un

Ticinonline ESTERI

Sempre stando al quotidiano britannico, l'intelligence di Seul stima che, prima del presunto dimagrimento, Kim pesasse circa 140 kg.

Anche il cinturino del suo orologio, scrive il portale d'informazione sudcoreano NK News citato dal Guardian, apparirebbe "tirato" di almeno un buco.

iso un po' più contrito e abiti particolarmente larghi, le nuove foto di Kim Jong-un fanno speculare la vicina Corea del Sud (e non solo). (Ticinonline)

Ne parlano anche altre fonti

Siamo abituati a sentire notizie stravaganti sulla megalomania o l’atteggiamento anti-americano di Kim Jong-un ormai, ma l’ultimo provvedimento preso dal leader nord-coreano stavolta è davvero oltre ogni limite: in Corea del Nord sono stati banditi tutti i prodotti occidentali per contrastare “l’occidentalizzazione” della società. (DR COMMODORE)

Ci sono ancora da «risolvere le questioni in sospeso, i problemi urgenti per l'economia e la vita delle persone», da tenere al riparo dalle temute influenze e ingerenze esterne (ilmessaggero.it)

Kim Jong-un, leader della Corea del Nord, ha varato una legge per neutralizzare le minacce del «pensiero reazionario» che include sanzioni drastiche: pena di morte o i campi di lavoro e di rieducazione. (ilmattino.it)

Da sempre si inseguono voci sulle condizioni di salute di Kim Jong Un, il dittatore segretario generale dell’unico partito presente in Nord Corea. Nel 2014 era scomparso per quasi sei settimane prima di riapparire con un bastone da passeggio. (Today.it)

in foto: Kim Jong–Un, numero uno della Corea del Nord. Chiunque verrà sorpreso con quantità di materiale multimediale della Corea del Sud, degli Stati Uniti o del Giappone rischia una condanna fino alla pena di morte. (Fanpage.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati I media hanno notato la notevole perdita di peso e da qui sono nate speculazioni sul suo stato di salute o semplicemente su una possibile dieta. (Il Mattino)