Spezia, le pagelle di CM: Provedel alza il muro, Verde e Gyasi regalano la salvezza

Calciomercato.com SPORT

Decisivo, la sua zampata regala il pari allo Spezia e cambia nettamente il corso degli eventi.

Di testa la prende sempre lui.- Difensivamente lo Spezia tiene bene nonostante il forcing dell'Udinese.

Dall’83’- Nel primo tempo fatica a tenere il passo di Pereyra e nello scontro fisico con Walace.

Dal 67’- Entra quando la partita è già ben incanalata.- Si muove molto, cerca di non dare punti di riferimento

È grazie ai suoi guantoni che lo Spezia sigilla questa vittoria fondamentale. (Calciomercato.com)

Su altri media

Si accende l'attacco bianconero al 14' quando Pereyra serve Deulofeu con una palla filtrante, ma lo spagnolo viene fermato da un ottimo intervento di Nikolaou. Al 42' Deulofeu prova l'azione personale saltando Erlic e andando giù nell'area avversaria, ma l'arbitro fa proseguire. (Udinese Blog)

Nel pomeriggio di oggi erano in programma due gare di Serie A alle ore 18. Con questo risultato la formazione spezzina è matematicamente salva. (Fcinternews.it)

Nella ripresa chiude i giochi Maggiore e lo Spezia ottiene tre punti che valgono la salvezza. Tre punti fondamentali per lo Spezia di Thiago Motta. (SerieANews)

“Potevamo chiuderla prima, non ci siamo riusciti, ma oggi volevamo trovare questa salvezza e ce la siamo meritati “Ogni campionato negli ultimi anni ci ha dato grandi gioie, questo club e questa piazza se lo meritano”. (LA NAZIONE)

Nel recupero lo Spezia potrebbe completare la festa con un rigore di Manaj, ma l’attaccante calcia alle stelle dal dischetto fallendo il poker, giusto qualche istante prima dell’inutile sigillo di Pablo Marì Tanta intraprendenza in avvio da parte dei liguri, che al 9’ sfiorano il vantaggio con Agudelo respinto molto bene da un attento Silvestri. (AGI - Agenzia Italia)

Un risultato che consente agli uomini di Thiago Motta di portarsi aritmeticamente a distanza di sicurezza dalle ultime tre posizioni, potendo dare il via alla grande festa salvezza. IL TABELLINO. UDINESE-SPEZIA 2-3. (Goal)