Donne: fumano, vivo più degli uomini e consumano più farmaci

CittaCorriere SALUTE

Il 14,8% delle donne dichiara di fumare rispetto al 24,5% degli uomini e l'8,2% ha un consumo di alcol a rischio, un terzo rispetto ai maschi. È quanto emerge da alcuni dati pubblicati sulla longevità femminile, e resi noti dal Libro bianco sulla ... (CittaCorriere)

Su altre fonti

(AdnKronos Salute) - Più longeve, ma anche consumatrici di medicinali in misura maggiore rispetto ai loro compagni e meno 'protette' da alcune malattie un tempo considerate maschili. Immagine notizia Roma, 29 nov. (iL Meteo)

Parliamo ... Questo, perché, quelle che un tempo erano considerate malattie più maschili, oggi invece non lo sono più. (TuttoPerLei.it)

A fare il punto ... Fuma di meno e beve di meno, quindi è meno sovrappeso degli uomini, nonostante pratichi meno sport e sia più sedentaria. (IO donna)

Le donne italiane hanno un'aspettativa di vita di 85 anni, contro gli 80,3 degli uomini; quelle che un tempo erano ritenute malattie a prevalenza maschile come malattie cardiovascolari, obesita', carcinoma polmonare, sono ora fra le principali cause di ... (Meteo Web)

Anche se c'è stata un'inversione di tendenza circa le principali cause di morte per le donne ... In particolare le italiane hanno un'aspettativa di vita di 85 anni, contro gli 80,3 connazionali maschi. (ilgiornaleditalia)

E' quanto emerso dalla quinta edizione del Libro ... Hanno un'aspettativa di vita più lunga, consumano più farmaci, fumano di meno e fanno minor uso di alcol. (Intelligonews)