Pensione quota 100: ecco quando la finestra di attesa non è necessaria

Orizzonte Scuola INTERNO

Pensione quota 100: ecco quando la finestra di attesa non è necessaria Di. Per chi ha già raggiunto da tempo i requisiti di accesso alla quota 100 il rispetto della finestra d’attesa non è richiesto.

Nel suo caso, avendo 66 anni e 39 anni di contributi non deve rispettare la finestra di attesa visto che è decorsa (da quando ha raggiunto i 38 anni di contributi)

La pensione con la quota 100 prevede per l’accesso, finestre di attesa differenti se il lavoratore appartiene al settore pubblico o privato. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In tutto ben oltre un milione di persone: sono numeri che danno un’idea di come nell’ultimo anno e mezzo l’invalidità civile sia diventata un’emergenza. Contemporaneamente verrà creato un hub specializzato negli uffici Inps di Via Ballarin a Roma, che accentrerà le domande per poi eventualmente smistarle presso i vari centri medico-legali. (ilmessaggero.it)

“Sono stati dunque nominati e ne fanno parte: Antonio Calabrò, Patrizia De Luise, Giuseppe De Rita, Elsa Fornero, Giuseppe Guzzetti, Alessandra Lanza, Mauro Magatti, Alessandro Palanza, Alessandro Pajno, Monica Parrella, Paola Profeta, Silvia Scozzese, Alessandra Servidori, Anna Maria Tarantola, Mauro Zampini” (Silenzi e Falsità)

Come avete notato, Salvini senza troppi giri di parole aveva detto quanto segue nel 2016 ospite da Giletti: “La Fornero la manderei a PANE E ACQUA su un’isola deserta, visto che ha ROVINATO la vita a milioni di italiani! Anzi, in mattinata la Lega e Salvini hanno espresso tutto il proprio malessere a proposito della decisione che ridà un ruolo a Fornero (Bufale.net)

Un ritorno considerato “impensabile”, oltre che dai sindacati, anche dai Cinque Stelle. Maggioranza e sindacati in fermento sul dopo Quota 100. Da mesi i sindacati invocano la riapertura del tavolo su Quota 100. (Impronta Unika)

“Diciamo – dice Fornero – che preferisce in quei casi delegare ad altri”. A raccontarlo, in un’intervista alla Stampa, la ex ministra Elsa Fornero nominata consulente a Palazzo Chigi per le Politiche economiche. (Corriere Quotidiano)

I timori sono incentrati in misura maggiore su Quota 100, considerando soprattutto l'avvicinarsi del termine ultimo della riforma No grazie, la Lega non ci sta, la signora ha già fatto troppi danni. (ilGiornale.it)