Manovra: Malpezzi, 'per Pd più utile avere due relatori, ora Pesco decida'

Manovra: Malpezzi, 'per Pd più utile avere due relatori, ora Pesco decida'
Altri dettagli:
LiberoQuotidiano.it INTERNO

Da regolamento può essere il relatore unico 'allargando' ai due vicepresidenti".

I due vicepresidenti della Bilancio sono Vasco Errani di Leu e Erica Rivolta della Lega

Ma la prerogativa è del presidente della commissione Bilancio, Pesco.

Così la capogruppo Pd al Senato, Simona Malpezzi, sul nodo del relatore sulla manovra.

(Adnkronos) - "Noi come Pd abbiamo ribadito che lo schema con due relatori - uno di centrosinistra e uno di centrodestra della maggioraza, è il più utile. (LiberoQuotidiano.it)

Su altre testate

Oggi a Palazzo Madama si sono susseguite le riunioni dei 5 Stelle, al centro anche il 'dossier' legge di bilancio. E non è escluso che il cofondatore del Movimento 5 Stelle - atteso a Roma nelle scorse settimane - possa far sentire la sua voce anche su temi di politica interna (Adnkronos)

I tre senatori azzurri hanno fatto dichiarazioni di dissenso in Aula per il modo in cui sono stati scelti i tre relatori e nei prossimi giorni decideranno la linea da adottare Sono molto soddisfatto”, ha detto Pesco al termine dell’ufficio di presidenza della Commissione che ha preso la decisione. (Il Fatto Quotidiano)

I relatori al testo saranno tre: il presidente della commissione Bilancio, Daniele Pesco del Movimento 5 stelle, e i due vicepresidenti, Vasco Errani di Liberi e uguali ed Erica Rivolta della Lega. I primi due partiti spingevano per Errani, mentre i pentastellati – in testa la neo-capogruppo Maria Domenica Castellone – insistevano su un proprio nome o in alternativa sulla formula a tre relatori, quella che poi è prevalsa. (Il Fatto Quotidiano)

Manovra: 3 relatori al senato, presidente Bilancio e i 2 vice Errani (Leu) e Rivolta (Lega)

Da giorni infatti Pd, Leu e 5 stelle litigano sul nome da affiancare al relatore che sarà indicato dal centrodestra: I primi due partiti spingono per Vasco Errani, senatore di Articolo 1-Mdp, mentre i pentastellati vorrebbero un proprio nome o in alternativa una formula a tre relatori. (Il Fatto Quotidiano)

Perché il martedì dei giallorosa a Palazzo Madama ha confermato quanto ci sia ancora da lavorare per rendere Pd e 5Stelle – […] Dovrebbe, condizionale d’obbligo. (Il Fatto Quotidiano)

I relatori saranno 3: il presidente della commissione Bilancio, Daniele Pesco dei 5 Stelle, e i due vicepresidenti Vasco Errani di Leu e Erica Rivolta della Lega. 24 novembre 2021 a. a. a. Roma, 24 nov. (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr