AstraZeneca, Di Lorenzo: "Vaccino sicuro, Ema tirata per la giacca"

Adnkronos INTERNO

Il vaccino anti Covid di AstraZeneca è "sicuro" e l'Ema è stata "tirata per la giacchetta".

Lo ribadisce Piero Di Lorenzo, presidente e amministratore delegato dell'Irbm di Pomezia, il centro di ricerca che in collaborazione con l'università di Oxford ha sviluppato il prodotto.

Ma sono fiducioso che, diradandosi la nebbia di una certa narrazione, la popolazione possa capire e reagire in maniera razionale. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Bidone di Stato agli over 60 sui vaccini. Ieri la Danimarca lo ha sospeso definitivamente mentre cominciano a girare i dati: Astrazeneca ha eventi avversi pari a 6.5 casi su milione, Pfizer 0.2 casi sul milione. (LA NOTIZIA)

Il trasporto dei sieri è stato eseguito mediante l'impiego di un velivolo Piaggio P180 del Raggruppamento Aeromobili Carabinieri di Pratica di Mare e l'utilizzo di speciali contenitori isotermici che hanno garantito il mantenimento della catena del freddo dai luoghi di prelievo fino alla consegna al laboratorio. (CataniaToday)

Si legge nella nota: “Coaguli di sangue spesso in siti insoliti (ad esempio cervello, intestino, fegato, milza), associati a bassi livelli di piastrine nel sangue” fra gli “effetti indesiderati molto rari”, quelli che “possono interessare fino a 1 persona su 10.000”. (Tecnica della Scuola)

L'operazione è stata eseguita in esecuzione di un Ordine europeo d'Indagine penale emesso, in coordinamento con l'autorità giudiziaria dei Paesi Bassi, dal pubblico ministero Gaetano Bono, della procura di Siracusa che ha personalmente condotto, assieme ai militari del Nas di Catania, tutte le fasi di conferimento al citato laboratorio dei vaccini AstraZeneca oggetto di indagine. (AGI - Agenzia Italia)

In esecuzione di un Ordine Europeo d’Indagine Penale emesso dal Pm Bono, della Procura di Siracusa. Si sono concluse le operazioni di consegna, da parte dei Carabinieri del NAS di Catania, dei campioni di vaccini anticovid-19 AstraZeneca presso il “R. (Livesicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr