Mitsubishi, in arrivo un'elettrica basata sulla nuova Nissan Leaf | Quattroruote.it

Mitsubishi, in arrivo un'elettrica basata sulla nuova Nissan Leaf | Quattroruote.it
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quattroruote ECONOMIA

La Mitsubishi ha confermato il lancio di un'inedita vettura elettrica sulla base della nuova Nissan Leaf. La novità, che debutterà nel secondo semestre dell'anno prossimo, rientra nella strategia di prodotto al 2030 delineata per il mercato nordamericano. Il costruttore nipponico, comunque, sta valutando ulteriori opportunità di collaborazione, tra cui una potenziale espansione in Australia e in altri mercati, sia con la Nissan, sia con altri operatori. (Quattroruote)

Su altri giornali

Secondo quanto dichiarato dalla stessa Mitsubishi, la futura elettrica nascerà sulla base della Nissan Leaf di nuova generazione e sarà disponibile a partire dall'estate 2026 in entrambi i mercati. (HDmotori.it)

La notizia arriva in un momento chiave per il gruppo giapponese, che intende rafforzare la propria presenza internazionale nel segmento elettrico facendo leva sull’esperienza tecnologica e produttiva del colosso taiwanese. (Quotidiano Motori)

Il gioco dal sapore retrò è stato creato in collaborazione con l’illustratore giapponese Kentaro Yoshida, per celebrare il doppio appuntamento del Campionato del Mondo Fia di Formula E, che si terrà a Tokyo, in Giappone, nei giorni 17-18 maggio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La nuova Leaf sarà a marchio Nissan e Mitsubishi

Da qualche tempo le due Case giapponesi stanno attraversando un periodo difficile, ma non per questo intendono mollare. Ci sono piani di ripresa, basati sulla collaborazione per accelerare il lancio di nuovi modelli. (Motor1.com Italia)

L'industria automobilistica giapponese si reinventa attraverso nuove strategie di collaborazione per affrontare le sfide del mercato globale. Nissan e Mitsubishi, in particolare, stanno cercando di risollevarsi da un periodo di difficoltà economiche e commerciali attraverso un piano di condivisione tecnologica che potrebbe rivelarsi determinante per il futuro di entrambi i marchi. (tomshw.it)