In Italia oltre 20 milioni i vaccini somministrati

In Italia oltre 20 milioni i vaccini somministrati
LaPresse INTERNO

Il commissario Figliuolo fissa ora come nuovo obiettivo il milione di dosi somministrate quotidianamente.

Ieri superate le 20 milioni di dosi di vaccini somministrate con ancora oltre 500 mila vaccini inoculati in 24 ore.

La Valle d’Aosta torna in rosso mentre la Sardegna rientra in fascia arancione aggiungendosi a Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia; tutte le altre regioni restano gialle

Domani la Valle d'Aosta torna rossa. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Cremona città si conferma tra i primi 10 comuni lombardi (sesta con 9.583 vaccinazioni) per numero complessivo di seconde dosi somministrate, dietro a Milano, Brescia, Bergamo, Monza e Pavia. Seguono, in questa classifica, Lecco (28,61%) e Pavia (28,26%), mentre Lodi (24,47%), Mantova (24,23%) e Monza e Brianza (24,07%) chiudono la graduatoria. (OglioPoNews)

A Beinasco e Orbassano, in altri due bar, erano presenti clienti seduti ai tavoli all’interno, in violazione delle norme anti Covid. Sanzionati i titolari delle attività. (LaPresse) Chiusi tre pubblici esercizi a Torino durante i controlli anti Covid dei carabinieri. (LaPresse)

Se si vanno a vedere le dosi somministrate per ora è avanti la Cina con 265 milioni di inoculazioni, subito dopo gli Stati Uniti con 237,9 milioni Ci sono anche i vaccini russi e cinesi, mentre il monodose Johnson & Johnson per ora è stato somministrato in sole dieci nazioni (Italia inclusa). (Corriere della Sera)

Vaccino: come prenotarsi se si è in possesso di un codice di esenzione per patologia

Vaccini in Campania: quasi mezzo milione di cittadini con seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 1.713.603​ (Tvcity)

Al 29 aprile, l’ultimo dato disponibile, infatti, il 31,61% della popolazione della provincia aveva ricevuto almeno la prima dose. Crema, 19esima con 4.375 dosi inoculate, è il secondo centro abitato della provincia in questa categoria (Cremonaoggi)

Potranno iscriversi presso il portale ilpiemontetivaccina.it. Il Piemonte ti vaccina. Per maggiori informazioni, visitate il portale ilpiemontetivaccina.it (Prima il Canavese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr