“Ulteriori restrizioni nelle prossime ore”, Musumeci annuncia una nuova stretta in attesa della zona rossa

BlogSicilia.it INTERNO

Attesi per domani i parametri per la eventuale dichiarazione di Sicilia zona rossa da Roma. Marsala chiede a Musumeci di entrare subito in zona rossa e aggiungersi ai 10 comuni dell’isola che già lo sono. Musumeci prepara una nuova stretta sulla zona arancione ‘rinforzata’ da ulteriori divieti. Gli interventi verranno nelle aree metropolitane di Palermo e Catania. “La zona arancione non basta.

A prescindere dai numeri e dai parametri, oggi la Sicilia viaggia verso la zona rossa più per richiesta politica che per conteggi tecnici “Serve rigore – aggiunge Musumeci – già nelle prossime ore attuerò misure ulteriormente più stringenti rispetto alla zona rossa ‘rinforzata’ che abbiamo già ottenuto e rispetto alla quale la Sicilia ha disposto ulteriori misure. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri media

Cresce dunque la preoccupazione a Palermo anche tra chi i genitori dei bimbi che frequentano asili e scuole dell'infanzia. Nelle due strutture sono state avviate, come da protocollo, le operazioni di sanificazione. (Giornale di Sicilia)

I degenti in atto ricoverati, qualora non possano essere dimessi prima di tale data, saranno trasferiti presso altre strutture dell’area metropolitana. E che certifica lo stato di gravissima emergenza a Palermo e in Sicilia, con ricadute pesanti. (Live Sicilia)

L’allarme per la crescita dei contagi da Coronavirus in Sicilia arriva "da tre grandi aree urbane: Palermo, Catania e Messina", ha detto a Tgcom 24 il governatore. Sicilia verso la "zona rossa". Il sindaco Leoluca Orlando chiede a gran voce la "zona rossa" e accusa i palermitani di essere "incoscienti". (PalermoToday)

Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci in un’intervista a Tgcom 24. Ed è lì che dobbiamo concentrare in modo particolare la nostra attenzione, cosa che faremo”. (il Fatto Nisseno)

Si valuta chiusura per Palermo e Catania insieme a Messina. La distribuzione nelle province vede in testa Catania con 557 casi, Palermo 445, Messina 380, Trapani 124, Ragusa: 33, Siracusa 218, Caltanissetta 71, Agrigento 79, Enna 62. (RagusaOggi)

Sono necessari interventi straordinari che scongiurino un ulteriore e gravissimo peggioramento della situazione”. Il Governo regionale ha già dichiarato 10 comuni in zona rossa e altri, purtroppo, se ne aggiungeranno nei prossimi giorni. (il Fatto Nisseno)