20 aprile: la data dalla quale l'Italia potrebbe cominciare a riaprire

Ticinonline SALUTE

L'ultimo rapporto settimanale (2 aprile) fa stato di un'incidenza settimanale di 233 nuovi contagi ogni 100'000 abitanti, in calo per la seconda settimana consecutiva

Come ipotizza il Corriere della Sera, a riaprire al pubblico dopo il 20 aprile potrebbero essere bar, ristoranti, cinema e teatri.

Governo centrale e presidenti di Regione s'incontreranno giovedì per discutere di fondi per la ripresa e potrebbero confrontarsi anche su eventuali allentamenti. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo è quanto discuteremo giovedì in occasione dell’incontro con Draghi”, che avrà come tema centrale i fondi del Recovery. “Ne abbiamo già parlato: chiediamo di valutare la possibilità di consentire la riapertura a quelle attività ora chiuse nelle zone rosse e arancioni. (Il Fatto Quotidiano)

In primo luogo, comunque, con tutte le attenzioni e le regole del caso potrebbero riaprire bar, ristoranti, parrucchieri, centri estetici e anche i teatri. Sarà sempre possibile rientrare alla propria residenza, domicilio o abitazione (La Gazzetta di Mantova)

«Valutare le riaperture dal 20 aprile». Le Regioni sono in pressing sul governo: migliorano i dati, quindi gli Enti locali chiedono all'esecutivo di riaprire anche le palestre. (leggo.it)

APPROFONDIMENTI ROMA Ostia, pineta sorvegliata speciale: poche presenze sul lungomare ROMA Zona rossa, da domani arancione in Veneto, Trento e Marche. Il provvedimento, secondo quanto si apprende da fonti di governo, dovrebbe essere contenuto in una delibera che dovrebbe essere approvata in Consiglio dei Ministri (Il Messaggero)