Milano, corteo per Ramy: la fidanzata: "Non meritava quella fine"

Milano, corteo per Ramy: la fidanzata: Non meritava quella fine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Milano, corteo per Ramy: la fidanzata: "Non meritava quella fine" 09 gennaio 2025 Più di 200 persone hanno sfilato pacificamente da Piazza 24 Maggio fino a piazzale Lodi per chiedere “giustizia e verità per Ramy. “Grazie per tutto quello che fate per Ramy”, ha detto nel suo intervento al megafono Nada Khaled, la fidanzata del 19enne morto lo scorso novembre al termine di un inseguimento con i carabinieri. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Contro il commissariato di polizia Dora-Vanchiglia sono stata lanciate bombe- carta, mentre uova con vernice e petardi sono state scagliate contro la caserma di piazza Carlina al grido di “Assassini”. (RaiNews)

Nella puntata andata in onda ieri sera, giovedì 9 gennaio, arrivano in diretta le immagini dell'assalto a un commissariato di Torino da parte dei manifestanti scesi in piazza per Ramy, il ragazzo egiziano morto in un incidente a Milano mentre si trovava a bordo di uno scooter inseguito dai carabinieri dopo che il conducente non si era fermato all'alt. (Liberoquotidiano.it)

Assalto alla polizia al corteo per la morte di Ramy a Torino (La Stampa)

Ramy, parla il padre: "Con un cane a terra si sarebbero fermati. Ho fiducia nella giustizia"

Nella serata di ieri sono andati in scena diversi cortei per Ramy Elgaml, a Milano e Torino. Stessa cosa a Torino. (Il Giornale d'Italia)

Alcune centinaia di giovani sono partiti da Porta Palazzo, a pochi passi dal centro cittadino, per ricordare Ramy Elgaml, il 19enne di origini egiziane morto lo scorso 24 novembre a Milano durante un inseguimento con i carabinieri. (Gazzetta di Parma)

Un gruppo di autonomi ha lanciato delle bombe carta contro un commissariato di polizia e uova con vernice. La manifestazione a cui partecipano centinaia di persone è organizzata dal Collettivo universitario autonomo, vicino all'area antagonista dei centri sociali. (Tiscali Notizie)