Presentata la nuova Abarth 600e: si potrà ordinare a partire da domani

Presentata la nuova Abarth 600e: si potrà ordinare a partire da domani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Per celebrare i primi 75 anni di esistenza il Costruttore dello Scorpione ha appena presentato la nuova Abarth 600e, ovvero l’Abarth più potente di sempre in accordo con i suoi 280 cavalli di potenza espressi da un’unità esclusivamente elettrica posta sotto il cofano motore. Un progetto condiviso, ragionato in collaborazione con tecnici e ingegneri della divisione Stellantis Motorsport, che ha permesso di sviluppare la piattaforma Perfo eCMP (basata sempre sulla CMP di derivazione PSA) ragionato pure in accordo con marchi di grande carattere come Michelin (per gli pneumatici), Sabelt (per i sedili anteriori, gli stessi dell’Alfa Romeo Junior Veloce), JTEKT (per il differenziale Torsen a slittamento limitato) e Alcon (per l’impianto frenante) con i quali Abarth ha sviluppato le soluzioni migliori possibili. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri giornali

La 600e, il primo crossover elettrico è anche l'Abarth più potente mai prodotta, con 280 cavalli, punta a conciliare entrambi questi mondi, sebbene si basi sulla piattaforma CMP già utilizzata dalla Fiat 600. (Automoto.it)

Thorel "La Abarth 600e dà una grande adrenalina anche se elettrica" 29 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ogni dettaglio della Nuova Abarth 600e, dai freni sportivi alle ruote ispirate alle corse, è stato progettato per esaltare il piacere di guida e garantire un controllo assoluto in tutte le condizioni. (Automoto.it)

Abarth 600e: ecco quanto costa

La base tecnica dell’Abarth 600e è quella della Fiat 600 elettrica, ma gli ingegneri dello Scorpione hanno messo mano ad assetto, interni e motore. Anche l’estetica è specifica e perfettamente riconoscibile, oltre che per la presenza del simbolo dello scorpione del lettering Abarth, anche per il bodykit costituito da alettone, minigonne, paraurti e fascioni specifici, oltre all’estrattore. (AlVolante)

Perché Conservare le Uova in Frigo? Prolungamento della freschezza: Le basse temperature rallentano il deterioramento. (SofiaOggi.com)

Ieri vi abbiamo riportato la notizia che Abarth ha annunciato l’apertura degli ordini per la sua nuova Abarth 600e, disponibile nelle versioni Turismo e Scorpionissima in edizione limitata. Oggi finalmente sul web sono apparsi i prezzi ufficiali della nuova vettura della casa automobilistica dello scorpione (ClubAlfa.it)