Focolai dal Bangladesh, ira della comunità in Italia: «Fuga dal nostro Paese, lì è il far west»

Il Messaggero INTERNO

Coronavirus, grande allarme in Italia per i casi importati dal Bangladesh con due focolai attivi, a Fiumicino e Cesena.

Il governo del Bangladesh è irresponsabile e non riesce a dare risposte: non ci sono tutele per la salute, cure mediche, è il far west.

I positivi sono stati individuati grazie a uno screening effettuato all'interno della comunità bangladese, dopo la scoperta del caso positivo a Martorano. (Il Messaggero)

Su altre testate

Il libro verrà stampato da Kriss Editore di Alessandro Freschi ed avrà la prestigiosa prefazione del direttore generale del Tour de France, Christian Prudhomme. Gli anni scorsi ho anche ricevuto la medaglia di riconoscimento del Tour de France riservata a chi accumula più di venti frequentazioni continuate al Giro di Francia, anche nel ricordo del babbo Emanuele. (CesenaToday)

Infatti il contagio della famiglia è legato al ‘focolaio’ di un centro commerciale di Pinarella, dove sono stati riscontrati altri bangladesi positivi. Questa situazione pare in qualche modo legata a un altro focolaio scoperto nel Lazio a Fiumicino, sempre tra immigrati dal Bangladesh (il Resto del Carlino)

I focolai collegati a cittadini del Bangladesh tornati dal loro paesi e atterrati all’aeroporto di Fiumicino si stanno allargando, ci sono almeno venti casi tra la provincia di Roma e Cesena. Le autorità di Cesena hanno anche preso contatti con l’Asl Roma 3, competente su Fiumicino. (Il Messaggero)

A Roma scoppia il problema, in chiave Covid, dell’aeroporto di Fiumicino. Ore 19 - iscriviti alla newsletter e ricevi gli ultimi aggiornamenti nella tua casella. (Il Fatto Quotidiano)

Anche nella Asl Roma 2 un caso positivo di rientro dal Bagladesh. Nella Asl Roma 3 prosegue l’indagine epidemiologica per il focolaio a Fiumicino che è sotto controllo. (Il Messaggero)

Si sospetta che alcuni cittadini del Bangladesh, che avrebbero dovuto osservare una quarantena una volta giunti in Italia, si sarebbero invece subito recati in Romagna. Cesena – Sono arrivati a cinque i contagiati da Covid-19 all’interno della famiglia bengalese rientrata nei giorni scorsi in Romagna dal Paese d’origine. (IlFaroOnline.it)