Covid, dose unica entro 12 mesi per i guariti: la circolare del ministero della Salute

L'Occhio SALUTE

Lo precisa la circolare del ministero della Salute firmata stasera dal Direttore generale per la Prevenzione Gianni Rezza sulla somministrazione di una dose di vaccino ai guariti da Covid fissata, dalla circolare stessa, entro 6-12 mesi.

Le indicazioni del ministero della Salute. La Certificazione verde per chi ha avuto il Covid è valida entro i 6 mesi dal primo tampone positivo; oppure la possono ottenere se hanno fatto una sola dose di vaccino tra i 3 e i 6 mesi dall’infezione. (L'Occhio)

La notizia riportata su altre testate

Dobbiamo però avere ancora prudenza: non siamo fuori dalla pandemia. Se siamo vicini alla normalità lo dobbiamo alla popolazione che si è sottoposta al vaccino. (Napoli Magazine)

Lo prevede la nuova circolare del Ministero della Salute. Chi guarisce dal Coronavirus, da ora in poi potrà ricevere un’unica dose di vaccino entro un intervallo di 6-12 mesi. (Notizie.it )

Andrea Costa, Sottosegretario al Ministero della Salute, è intervenuto a Kiss Kiss Napoli: “Il greenpass per entrare allo stadio? Dobbiamo però avere ancora prudenza: non siamo fuori dalla pandemia. (Gol del Napoli)

Source: agi Lo ha detto all’AGI Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Ieri i nuovi casi erano stati 3.558, i morti 10. Per quanto riguarda i ricoveri, sono 158 i pazienti totali ricoverati in rianimazione (-7 rispetto a ieri) con 9 nuovi ingressi, mentre nei reparti ordinari si contano attualmente 1.196 (+2 rispetto a ieri). (picenotime)

Per questi soggetti fragili, dunque, resta l'indicazione di effettuare la somministrazione di due dosi nonostante la pregressa infezione. Perché il green pass ha una scadenza precisa e quindi se scade viene in qualche modo impedita la libertà di movimento delle persone (InfoOggi)