Fed, probabile mantenimento politica ultra-accomodante dopo dati occupati aprile

Yahoo Finanza ECONOMIA

Siamo l'unica democrazia che esporta in modo massiccio le dosi di vaccino e abbiamo avviato e sosteniamo molto l'iniziativa Covax" ha detto Michel.

Sul breve termine la deroga alla proprietà intellettuale non risolverà i problemi, non ci porterà una singole dose".

"Penso che dobbiamo essere aperti alla discussione sulla deroga alla proprietà intellettuale ma dev'essere fatta a 360 gradi.

"Non crediamo che nel breve termine la deroga alla proprietà intellettuale sia la soluzione magica ma siamo pronto a discuterne appena ci sarà una proposta concreta sul tavolo". (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Concetto simile a quello espresso, oggi, dalla Casa Bianca: "Il rapporto sul lavoro di oggi ha mostrato 266.000 posti di lavoro aggiunti in aprile, per un totale di oltre 1,5 milioni di posti di lavoro creati dall'inizio dell'amministrazione Con gli ultimi numeri pubblicati, il mercato del lavoro Usa resta dunque 8 milioni di unità sotto quel che era prima del Covid. (la Repubblica)

I disoccupati che hanno perso del tutto il posto del lavoro sono pari a 3,5 milioni (2,2 milioni in più rispetto a febbraio 2020). In generale, “i dati deludenti sul mondo del lavoro statunitense confermano le strategie ultra-accomodanti del presidente della FED, Jerome Powell (Finanzaonline.com)