Le stragi del giornalismo d'inchiesta: da Dmitrij Cholodov a Daphne Galizia

Ultima Voce ESTERI

Il 17 ottobre del '94 veniva assassinato il giornalista russo Dmitrij Cholodov. Ieri è toccato a Daphne Galizia. Sono le stragi del giornalismo d'inchiesta. (Ultima Voce)

Ne parlano anche altri giornali

«Siamo in uno Stato mafioso...dove vieni fatto a pezzi per il solo fatto di esercitare i tuoi diritti fondamentali e le tue libertà». (Il Messaggero)

Nella giornata di ieri, a Malta l'auto su cui era a bordo la giornalista Daphne Galizia è esplosa in quella che parrebbe a tutti gli effetti un'esecuzione. (Newsly)

"Mia madre è stata assassinata perché si è trovata tra la legge e coloro che cercano di violarla, come molti altri giornalisti coraggiosi. Ecco cosa accade quando le istituzioni dello Stato sono incapaci: l'ultima persona che rimane… (Adnkronos)

La situazione è disperata". Così scriveva su 'Running Commentary', il suo popolarissimo blog, la giornalista Daphne Caruana Galizia poco prima di rimanere uccisa nell'esplosione della sua auto a Bidnija, nella parte… (Adnkronos)

«Oltraggiato dalla notizia della morte della giornalista e blogger Daphne Caruana, assassinata a Malta, metto a disposizione 20mila euro per chi abbia informazioni che portino... (Il Messaggero)

L’ha ritro (Articolotre)