TIM, il titolo corre in Borsa (+27%) dopo l'offerta KKR

Money.it ECONOMIA

Il titolo TIM corre infatti in Borsa, con un rialzo del 27% rispetto ai valori di chiusura di venerdì e con il titolo che si attesta, a mezzogiorno, ad un valore pari a 0,44€, di fatto riportandosi più vicina proprio alla valutazione fatta, per singola azione, dallo stesso fondo americano

Il fondo con sede a New York appare dunque intenzionato a spendere fino a 11 miliardi per l’acquisizione del controllo dell’azienda, riconoscendo così alle azioni un valore superiore a quello nominale delle ultime settimane. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alla fine di un consiglio di amministrazione fiume, convocato con urgenza per discutere di una manifestazione d’interesse «amichevole» da parte di Kkr, Telecom Italia ha annunciato che il fondo Usa ha palesato la volontà di promuovere un’Offerta pubblica di acquisto - non ancora finanziata e non vincolante - al prezzo «indicativo» di 0,505 euro. (La Repubblica)

E' quanto trapela da fonti vicine a Vivendi rispetto alla manifestazione di interesse avanzata da Kkr per Tim, giudicata dalla media company francese insufficiente rispetto al reale valore del gruppo telefonico. (Adnkronos)

Con questo governo siamo caduti nella più atroce rovina, e la finanza può mettere a segno uno dei colpi più forti nella sottoposizione dei popoli e dei singoli cittadini ai propri voleri e alle leggi che essa imporrà ai parlamenti nazionali. (Il Fatto Quotidiano)

Il rialzo, che ha superato anche il 30% nei primi minuti di giornata, si è assestato poco sopra il 23% per un valore di 0,42 euro. TIM, ottimo lunedì in Borsa. (Punto Informatico)

Il titolo venerdì aveva chiuso in crescita del 3,65% a 0,34 euro. Tim-Kkr, servono regole del gioco nette di Francesco Manacorda 21 Novembre 2021 di Francesco Manacorda. In attesa di conoscere la risposta del primo azionista Vivendi all'offerta di Kkr su Tim la Borsa specula. (La Repubblica)