Speranza “Messaggio su Astrazeneca chiaro, le Regioni si allineino”

LiberoQuotidiano.it SALUTE

Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza.

Quanto ai risultati della vaccinazione eterologa, già utilizzata da Paesi importanti come la Germania da diverse settimane, “sono incoraggianti.

Per la seconda dose viene utilizzata, sempre nel rispetto dei tempi di 8-12 settimane, l’altra opzione fondamentale dei vaccini a mRna.

Secondo alcuni studi la risposta immunitaria è addirittura migliore di quella con due dosi dello stesso vaccino”

13 giugno 2021 a. (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche la Regione Piemonte ha deciso in via precauzionale di sospendere la somministrazione alla popolazione under 60 del vaccino Johnson&Johnson Stop in Liguria, invece, alla somministrazione del vaccino Johnson&Johnson agli under 60. (ilGiornale.it)

Su Arezzo la proporzione dei coperti con prima dose è sotto l’80% solo in Valdarno, dove a due giorni fa si attestava al 77,9%. di Alberto Pierini AREZZO Quasi tremila aretini sono finiti sotto il ribaltone di AstraZeneca (LA NAZIONE)

Questi numeri sono maggiori di quelli di tutti i casi riportati per tutti gli altri vaccini negli ultimi 30 anni. Se si va sul sito americano a leggerlo si nota che riporta ora «in coincidenza con la vaccinazione» 5,888 morti, 4,583 casi di disabilità permanente e 19,554 ospedalizzazioni. (Liberoquotidiano.it)

Mix vaccini, prime proteste negli hub e sui social: «Perché vietare AstraZeneca?». AstraZeneca, ecco cosa accadrà per la seconda dose. «Vorrei riaffermare che la campagna di vaccinzione è l'arma che abbiamo per chiudere questa fase Mix vaccini, la seconda dose diversa dalla prima è efficace e sicura? (ilmessaggero.it)

Alla fine, cosa e come farlo è in mano a Speranza, che continua a dire che tutti i vaccini sono sicuri. Peculiare la politica di Malta, in cui il vaccino AstraZeneca viene consigliato per tutta la popolazione dai 18 ai 70 anni (Today.it)

dvertisements. . . . Il ministro ha aggiunto che “sarà ancora utilizzato ma è chiaro che c’è una limitazione”. (HelpMeTech)