WeBuild può iniziare subito a costruire il Ponte sullo Stretto, Falcone: “la Sicilia rivolge un appello al Parlamento”

WeBuild può iniziare subito a costruire il Ponte sullo Stretto, Falcone: “la Sicilia rivolge un appello al Parlamento”
Stretto web INTERNO

Lo dichiara l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, commentando le notizie sull’esito dei lavori della Commissione ministeriale istituita per esaminare la questione dell’attraversamento stabile dello Stretto di Messina

Ecco perché dobbiamo partire subito dal progetto di Eurolink che WeBuild, assieme a Sicilia e Calabria, si è detta pronta a realizzare da subito.

La Commissione di esperti, istituita dall’ex ministro De Micheli, conferma quello che sosteniamo da sempre, cioè la bontà del progetto già esistente del Ponte sullo Stretto come unica strada per scrivere una nuova storia di Sicilia e Sud Italia (Stretto web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ponte sullo Stretto, Grasso (FI): “Basta perdere tempo con commissioni di studio. Il progetto esiste, c’è solo da stabilire con quali risorse finanziarlo. (https://vocedipopolo.it)

di Michele Bruno – Sul ponte dello Stretto, “la commissione di esperti ha completato il lavoro della relazione, ma ne discuteremo una volta che la relazione sarà dibattuta pubblicamente”. Fratelli d’Italia vuole assolutamente il Ponte sullo Stretto, attendiamo cosa dicono Draghi e Giovannini”. (Messina Ora)

E, già che c’è, si informi meglio sul Ponte. (Sicilia Oggi Notizie)

Carfagna: "Il Ponte con soldi italiani, c'è vita oltre il Recovery"

Siracusano: "Ora Ponte e stop baraccopoli Messina". «È importante la presa di posizione del ministro Mara Carfagna a favore della realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. Mara Carfagna propone un «patto politico» per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Ma non solo, garantirebbe la tanto decantata continuità territoriale, di cui tutti parlano ma nessuno si prende carico. (ilSicilia.it)

Personalmente ritengo che il Ponte si debba fare, che sia un’opera strategica. Il ministro Carfagna ha confermato che il documento di fattibilità elaborato dalla Commissione di valutazione sui progetti sarà consegnato alle Camere e sarà dibattuto nelle prossime settimane (Livesicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr