Borraccia in faccia a Van der Poel alla Parigi-Roubaix: l'uomo si è costituito

Borraccia in faccia a Van der Poel alla Parigi-Roubaix: l'uomo si è costituito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Secondo quanto riportato dal quotidiano belga 'Het Laatste Nieuws' si sarebbe costituito l'autore del vergognoso gesto che ha seriamente messo a repentaglio la corsa e la salute di Van der Poel (poi vincitore). L'uomo si sarebbe profondamente pentito della sua azione, compiuta "in un momento di follia" Si è costituito l'uomo che ha lanciato una borraccia in faccia a Mathieu Van der Poel, lanciato in fuga sul tratto di pavè di Templeuve-L'Epinette durante l'ultima Parigi-Roubaix (poi vinta per il terzo anno di fila). (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'uomo, si è recato nella mattinata di lunedì 14 aprile presso la sede del corpo di polizia della zona di Mira, che comprende le cittadine di Anzegem, Avelgem, Spiere-Helkijn, Waregem e Zwevegem, nelle Fiandre Occidentali. (la Repubblica)

Per ascoltare il podcast CLICCA o corri sul nostro canale Spotify. All'indomani di una Parigi-Roubaix che l'ha visto giungere 13° non essendo riuscito a rispondere agli attacchi dei big dopo aver speso tantissimo per rientrare in gruppo in seguito a un problema meccanico sul primo pavè di giornata, Filippo Ganna racconta la propria esperienza alla nostra Giulia De Maio e condivide con lei consapevolezze in chiave passata, presente e futura... (Tuttobiciweb)

L'uomo che ha gettato una borraccia contro Mathieu Van der Poel durante la Parigi-Roubaix si è presentato spontaneamente alla polizia in Belgio. (Sportmediaset)

Borraccia in faccia a Mathieu van der Poel, la procura di Lille apre un'inchiesta per "violenza con arma": cosa è successo, tutti i dettagli

Il noto agente di Tadej Pogacar ha pubblicato una foto che ritrae la curva dove è caduto il campione del mondo con alcuni fotografi e altre persone oltre la transenna a protezione dei corridori. Ha fatto subito il giro dei social l’Instagram Story pubblicata da Johnny Carera ieri. (Bicisport)

A me sembra un gesto premeditato, non va a colpire uno qualunque ma un atleta che in passato ha gia subito gli stessi atti, e per di piu con una mira pazzesca. Mi sembra quasi impossibile che si tratti di coincidenza o ubriachezza quanto piuttosto di un gesto fatto con l’intento di fare del male. (BDC Mag)

Soggetto che, stando alle informazioni provenienti dal Belgio, si sarebbe costituito alle autorità dichiarandosi decisamente pentito dello scriteriato e inqualificabile gesto. L'alfiere della Alpecin-Deceuninck aveva subito denunciato la follia di un tifoso, che gli aveva scagliato addosso un oggetto. (eurosport.it)