FTSE Mib: come operare dopo la riunione della BCE?

Investire.biz ECONOMIA

Lo stop loss sarebbe identificabile a 25.050 punti, mentre l’obiettivo a 24.350 punti

Da un punto di vista operativo quindi, si potrebbero valutare strategie di matrice short di breve periodo in caso di violazione dei minimi di ieri, a 24.732,07 punti.

Nella giornata di ieri si è tenuta il primo meeting della BCE dopo la revisione della strategia di politica monetaria, la quale prevede un obiettivo simmetrico di inflazione al 2%. (Investire.biz)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si attesta a 108 punti base, con il rendimento del decennale italiano allo 0,68%. Tornando a Piazza Affari, fra le aziende del Ftse Mib svettano Unipol (+4%) e Stm (+4%), quest’ultima in scia ai conti dell’olandese ASML (Il Cittadino on line)

Pericoloso solo il ritorno sotto quota 151,50 anche se, da un punto di vista grafico, soltanto la rottura del sostegno posto in area 150-149,90 punti potrebbe fornire un segnale negativo (Milano Finanza)

Il quadro tecnico di breve termine rimane ancora precario: prima di poter iniziare un nuovo movimento rialzista sarà pertanto necessaria un'adeguata fase riaccumulativa (Milano Finanza)

Il Ftse Italia Tecnologia termina a +3,4%, a fronte del +1,4% dell’Euro Stoxx Tecnologia e del 2,4% del Ftse Mib. Le borse europee recuperano ancora terreno dopo il sell-off di inizio settimana, nonostante i timori per la diffusione della variante delta che rischia di rallentare la ripresa. (Il Cittadino on line)

Chiudono in rosso Banca Generali (-1,74%), Prysmian (-1%), Tim (-0,85%) e Generali (-0,33%) Proprio sul listino dedicato alla pmi, denaro su CleanBnB (+3,25%) dopo che l'azienda ha concluso l'offerta dei 795.816 diritti di opzione non esercitati durante il periodo di offerta. (Milano Finanza)