Paralimpiadi di Parigi, il pugliese Mazzone argento nella crono individuale H2 di ciclismo

Paralimpiadi di Parigi, il pugliese Mazzone argento nella crono individuale H2 di ciclismo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno SPORT

Il pugliese Luca Mazzone è medaglia d’argento nella crono individuale H2 di ciclismo su strada ai Giochi paralimpici di Parigi 2024. L'atleta di Terlizzi, portabandiera dell'Italia nella cerimonia di apertura, ha concluso la gara in 25:18.83, alle spalle dello spagnolo Sergio Garrote Munoz e davanti al francese Florian Jouanny. Mazzone, campione paralimpico a Rio 2016, ha così confermato l’argento ottenuto a Tokyo, conquistando la sua settima medaglia ai Giochi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Luca Mazzone argento nel ciclismo alle Paralimpiadi Ha ceduto solo di fronte al ciclista spagnolo Sergio Garrote Munoz: Luca Mazzone è riuscito ad aggiudicarsi un meritato argento dopo una gara entusiasmante. (Virgilio Notizie)

Fabrizio Cornegliani ha vinto la medaglia d’oro nel nel crono su strada H1 delle Paralimpiadi di Parigi 2024. L’azzurro ha chiuso il 34’50″45 davanti al belga Maxime Hordies staccato di 20″. Bronzo al sudafricano Nicolas Pieter du Preez stacccato di 1’16”. (LAPRESSE)

Il 55enne ha chiuso in 34:50.45 la gara sul circuito di Clichy-sous-bois. L'azzurro portabandiera dell'Italia nella cerimonia di apertura, ha invece concluso la crono individuale H2 in 25:18.83, alle spalle dello spagnolo Sergio Garrote Munoz (Adnkronos)

PARALIMPIADI Il lodigiano Cornegliani conquista l’oro a Parigi - IL VIDEO

Protagonisti di questa impresa sono stati Fabrizio Cornegliani, che ha conquistato l'oro nella cronometro H1, e Luca Mazzone, che ha aggiunto un argento nella categoria H2. Italia grande protagonista alle Paralimpiadi di Parigi nella prima giornata di gare di ciclismo su strada. (Federazione Ciclistica Italiana)

Ambra Sabatini, chi è la portabandiera alle Paralimpiadi: età, carriera, l'incidente in motorino, la rinascita, le treccine portafortuna Scopriamo chi è il fuoriclasse delle Paralimpiadi di Parigi. (ilmessaggero.it)

Nella crono H1 è oro per il lodigiano Fabrizio Cornegliani con il tempo di 34’50’’45. Argento per il belga Hordies (35’11’’13) e bronzo per il sudafricano Du Preez (36’07’’05). Il ciclista di Valera Fratta sul podio più alto nella cronometro individuale (Il Cittadino)