Sempre più caos nei cieli sardi, Volotea contro la procedura negoziata indetta dalla Regione

Casteddu Online ECONOMIA

Oggi un nuovo capitolo.

Una telenovela quella che riguarda la continuità area in Sardegna.

Volotea, la compagnia aerea low-cost si dice contraria alla procedura negoziata indetta dalla Regione Sardegna per l’assegnazione della continuità territoriale.

Volotea, inoltre “non esclude ulteriori azioni legali contro questa seconda procedura di assegnazione, sta lavorando a un reclamo formale, che verrà inoltrato la prossima settimana alla Commissione europea a Bruxelles”

Lo si apprende da una nota della stessa compagnia che “ritiene ingiusta la sua esclusione dalla prima gara e, proprio per questo, non ritirerà il ricorso cautelare presentato lo scorso 5 ottobre presso il TAR Sardegna”. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altri media

Nessuna riammissione, quindi, per la compagnia low-cost e si prosegue con la nuova formula negoziata. Il Tar ha respinto il ricorso presentato da Volotea sulla richiesta di sospensiva della procedura di gara. (YouTG.net)

Dodici le compagnie invitate a presentare l'offerta e Ita potrebbe ripresentarsi Il giudice ha rinviato la discussione nel merito al 20 ottobre. (YouTG.net)

Leggi la notizia integrale su: Cagliari Post. Il post dal titolo: «No di Volotea alla procedura negoziata decisa dalla Regione Sardegna» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Sardegna L’assegnazione della continuità territoriale regionale per come predisposta dalla Regione, non piace a Volotea che non solo non ritirerà il ricorso appena presentato presso il TAR Sardegna, ma sta anche valutando se prendere parte o meno alla procedura negoziata appena indetta dalla amministrazione regionale. (GeosNews)

Continuità: slittano i tempi della procedura negoziata. Slitta al 12 ottobre il termine per la presentazione delle offerte a causa dello sciopero. Come riporta il quotidiano L'Unione Sarda, per presentare le offerte ci sarà tempo sino alle 14 di martedì 12 ottobre. (Sardegna Live)

Il governatore sostiene che “l'Ue, da troppo tempo, mostra una posizione ostile e discriminatoria rispetto alle soluzioni prospettate dalla Regione: Bruxelles non conosce la realtà sarda e non comprende che non c'è solo un problema di diritto alla mobilità dei sardi ma c'è anche il diritto all'accessibilità della Sardegna". (Sardegna Live)

«Sin da ora – scrive Volotea – non escludiamo ulteriori azioni legali nei confronti della Regione per il danno subito a causa di quell’esclusione». È sperabile, ma dopo il fallimento del bando, concluso con un nulla di fatto, la procedura è sempre appesa a un filo solitissimo. (La Nuova Sardegna)