Domenica delle Palme, Boccardo: «Il giudizio è la penultima parola, l’ultima è il perdono»

Domenica delle Palme, Boccardo: «Il giudizio è la penultima parola, l’ultima è il perdono»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Umbria 24 INTERNO

«La Domenica delle Palme è come un grande portale che permette al popolo santo di Dio di potersi introdurre nella settimana più importante e più solenne di tutto l’anno liturgico. In questo giorno la Chiesa commemora l’ingresso di Gesù a Gerusalemme, osannato dalla folla e, nondimeno, l’inizio del suo mistero pasquale di morte e risurrezione, in quanto il Figlio di Dio entra nella Città Santa per celebrare la sua Pasqua, quella definitiva, che, passando attraverso l’umiliazione della croce, ha ottenuto per l’uomo la salvezza», è quanto recita una nota della curia spoletina. (Umbria 24)

La notizia riportata su altri media

La Settimana Santa porta all'orrore della croce e al mistero del Sepolcro vuoto. È il giorno dell'effimero trionfo terreno del Cristo: una folla festante con rami di palma e d'ulivo, come si acclamavano i re nel Vicino Oriente antico, accompagna l'ingresso del Maestro a Gerusalemme per la Pasqua ebraica. (RaiNews)

Tra canti e rami d’ulivo: si celebra oggi nel mondo cattolico e protestante la Domenica delle Palme, una festività durante la quale si ricorda l’ingresso di Gesù a Gerusalemme con i successivi eventi della Passione. (TargatoCN)

Le parole dell'arcivescovo Mario Delpini sono richiamo al attualità, a un quotidiano sempre più – dice - precario, instabile, incostante. (RaiNews)

Palme, vescovo Lauro: “Ci serve poter essere ospitati nella vita degli altri” – LaVocedelNordEst

Tempo medio di lettura: 2 minuti È santa perché ci aiuta ad entrare sempre di più nei misteri e nel cuore di Dio. (Luino Notizie)

Da oggi ha inizio la Settimana Santa, quella in cui Gesù Cristo si è avvicinato alla fine della sua vicenda terrena. Si ricorda il suo ingresso trionfale a Gerusalemme quando, secondo i Vangeli fu accolto dalla folla che lo acclamava agitando rami di palma e stendendo mantelli sulla strada. (RaiNews)

Domenica delle Palme, Messa in cattedrale con vescovo Lauro Trento – “In Gesù Cristo la realtà di Dio è entrata dentro la realtà di questo mondo. (LaVocedelNordEst)