Serie C: la finale promozione sarà Padova-Alessandria

la Repubblica SPORT

Al 111′ è arrivato però il timbro di Francesco Stanco, che ha regalato la finale alla squadra di Moreno Longo

Proprio Ronaldo è uno dei protagonisti della parte finale del primo tempo, sfiorando il gol del raddoppio, rimediando il giallo che gli costerà la finale di andata e rischiando anche il rosso.

Saranno Padova e Alessandria a giocarsi un posto in Serie B.

L'Avellino si sbilancia e il Padova va vicino più volte al raddoppio: Chiricò spreca in avvio di ripresa, l'assalto conclusivo degli irpini non trova il gol del pari. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Nel secondo tempo supplementare Casarini dialoga bene con Eusepi, ma sul più bello impatta su Stanco, che vanifica una potenziale occasione da gol. Zaffaroni inserisce anche Maritato al posto di Genevier, ma il fortino grigio non vacilla: contro il Padova in finale ci sarà l’Alessandria! (Radio Gold)

L'Alessandria reagisce al 34': sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Di Gennaro colpisce con il desrto, Savini devia in calcio d'angolo. Ai tempi supplementari però il colpo di testa di Stanco vale il 2-2 e la finale play off per l'Alessandria. (Udinese Blog)

Decide Stanco. È stato l'ex Cittadella Francesco Stanco a decidere la semifinale di ritorno, chiusa dopo i tempi supplementari con lo stesso risultato dell'andata, ma a favore dell'Albinoleffe. (Padova Sport)

Al 28' l'Albinoleffe passa in vantaggio: Gelli fa partire l'azione dei seriani, palla che arriva a Gabbianelli in area avversaria, conclusione con il mancino e palla in rete, 0-1. L'Alessandria nel finale prova a spingere a caccia del pari, ma i tempi regolamentarsi si concludono così: si va ai supplementari. (Tuttosport)

Bisognerà aspettare il 17 giugno, data del ritorno tra Alessandria e Padova, per conoscere la vincente del doppio confronto finale, la cui gara d’andata si giocherà domenica 13 Le due compagini del nord si giocheranno l’ultimo atto della Serie C nel doppio confronto dopo aver eliminato rispettivamente Albinoleffe e Avellino (Calcio Lecce)

I regolamentari infatti si sono chiusi sul 2-1 per i seriani, esatto opposto del punteggio dell'andata che aveva premiato i grigi. Al 28' l'Albinoleffe passa in vantaggio: Gelli fa partire l'azione dei seriani, palla che arriva a Gabbianelli in area avversaria, conclusione con il mancino e palla in rete, 0-1. (Corriere dello Sport.it)