Nuovo focolaio Covid in Francia: una trentina di contagiati ad un corso. Ci sono anche casertani

Nuovo focolaio Covid in Francia: una trentina di contagiati ad un corso. Ci sono anche casertani
CasertaNews INTERNO

Ma da quattro giorni sono tutti in isolamento dopo che in 3 hanno manifestato sintomi del Covid, poi verificati tramite tampone.

Ci siamo quindi rivolti a un centro che ci ha dato la possibilità di fare il tampone, poi tramite una farmacia, che ci ha aperto

“Della trentina di positivi, 16 sono del Fvg”, spiega all’Ansa Alessandro Pandolfo, responsabile della formazione del Collegio regionale Maestri di sci del Fvg, ente organizzatore della trasferta. (CasertaNews)

Ne parlano anche altri media

In totale sono poco meno di una ventina i giovani allievi che sono risultati positivi nella giornata di venerdì al corso organizzato a Les Deux Alpes, in un ghiacciaio a tremila metri nella Savoia francese, e. (ilgazzettino.it)

Il giorno successivo il test antigenico ha confermato una prima positività al Covid, poi altre due. Ora i ragazzi, 73 allievi maestri di sci, sono in isolamento. (ilgazzettino.it)

Sospesa dal Collegio Regionale dei Maestri di sci Fvg la terza fase del modulo tecnico del corso di formazione per maestri di sci a Les Deux Alpes, in Francia. Venti allievi friulani del corso per diventare maestri di sci alpino e snowbord sono risultati positivi al covid mentre partecipavano a uno dei moduli settimanali del corso organizzato sul ghiacciaio di Les Deux Alpes, in Francia, dall’Associazione maestri di sci del Friuli Venezia Giulia. (UdineToday)

Focolaio di Covid al corso per maestri di sci: in nove tornano positivi dalla Francia

Complessivamente, al momento, risultano esserci una trentina di contagiati tra allievi maestri del Friuli Venezia Giulia e di altre regioni. «Il collegio (dei maestri di sci regionali) – ha comunicato il presidente dell’Associazione Alessandro Pandolfo – ha sospeso la terza fase del modulo tecnico del corso di formazione per maestri di sci che preveda l’argomento di freestyle a Les Deux Alpes (Il Messaggero Veneto)

Sono rientrati nelle loro abitazioni dove ora si trovano in isolamento. Uno sciatore studia la mappa del comprensorio de "Les deux alpes". Sedici allievi maestri di sci del Friuli Venezia Giulia tra i 18 e i 25 anni che stavano partecipando a un corso di formazione promosso dal Collegio regionale Maestri di sci a Les Deux Alpes, in Francia, sono risultati positivi al coronavirus. (TGR – Rai)

Purtroppo non è andata bene, tanto è vero che risultano essere positivi del tutto asintomatici anche un istruttore e un’allieva completamente vaccinati Attualmente i nove positivi, ma anche tutti coloro che hanno partecipato al modulo formativo, sono stati posti in autoisolamento nelle loro residenze, dopo il rientro anticipato in Italia lo scorso venerdì. (Corriere Delle Alpi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr