Nuova ondata di maltempo sull’Italia, tornano piogge e neve: le previsioni meteo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Ritorna il maltempo sull'Italia per le varie perturbazioni dall’Atlantico che porteranno pioggia e temporali sullo Stivale almeno fino a giovedì 13 marzo. Inoltre, è prevista neve nelle zone alpine, anche a quote basse, con venti forti che raggiungeranno i 60-80 km/h nelle regioni meridionali e occidentali. Si segnala anche la possibilità di situazioni critiche in diverse aree a causa delle precipitazioni intense e persistenti. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Allerta Meteo I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www. (iLMeteo.it)

La settimana ha preso il via con una serie di veloci perturbazioni che, una dopo l'altra, saranno dirette verso il nostro Paese portandoci delle condizioni di spiccato maltempo soprattutto sulle... (Virgilio)

L'anticiclone, che fino a pochi giorni fa garantiva condizioni di stabilità atmosferica, ha ormai lasciato il nostro Paese per spostarsi verso est. Questo cambiamento ha spalancato la porta a un nuovo scenario meteorologico, caratterizzato da correnti umide e instabili in arrivo dall'Atlantico. (iLMeteo.it)

Tornano piogge, temporali e neve nelle prossime ore Tornano piogge, temporali e nevicate nelle prossime ore su alcune regioni del nostro Paese. Vediamo allora quali saranno le regioni dove sarà d'obbligo l'ombrello. (iLMeteo.it)

Meteo martedì 11 marzo ore 8:57 (3bmeteo)

La fase dinamica e turbolenta, dunque, è destinata a proseguire per almeno 6-7 giorni, accompagnata da forti anomalie e marcate discrepanze meteo-climatiche tra il Nord e il Sud del Paese. Con la “porta atlantica” spalancata, l’Italia e il bacino del Mediterraneo restano nel mirino delle perturbazioni atlantiche. (METEO.IT)