Bernal si ritira dal Tour de France

RSI.ch Informazione ESTERI

Egan Bernal getta la spugna.

"Abbiamo ritenuto più saggio per lui di ritirarsi dalla Grande Boucle", ha spiegato Dave Brailsford, patron della Ineos.

Il campione in carica, staccato di oltre 19 minuti dal leader della generale Primoz Roglic, ha deciso di non prendere il via a Grenoble della 17a tappa del Tour de France.

Il 23enne colombiano ha perso parecchio terreno dai migliori nelle ultime due tappe. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri giornali

Il 29enne lettone, 192cm per 93kg, ha disputato le ultime due stagioni di Super League con il Neuchtâtel Xamax, con cui ha collezionato 48 presenze e 5 reti. (RSI.ch Informazione)

E corrisponde ad un'altra studente, ma dell'alta Mesolcina, uno dei due nuovi contagi accertati in territorio retico. In mattinata si è inoltre appreso di uno studente della SPAI di Trevano risultato positivo al test Covid-19. (RSI.ch Informazione)

Gli USA hanno tuttavia una politica dei test molto aggressiva e, inoltre, da fine luglio i nuovi casi giornalieri sono in diminuzione. Seguono: India con oltre 5 milioni di casi (qui, inoltre, tra mercoledì e giovedì è stato raggiunto un nuovo record di casi quotidiani: 97'800) e il Brasile (4,42 milioni di casi). (RSI.ch Informazione)

Il sindaco si spinge poi più in là definendo la strategia del Dipartimento istituzioni una “pulizia etnica amministrativa”. Parole forti che preludono alla conclusione: “Non è possibile tollerare questi metodi. (RSI.ch Informazione)

Tra chi è contrario alle multe, la percentuale degli uomini è nettamente superiore (al 71,0% contro il 64,8% delle donne). La maggioranza degli intervistati (66,7%) ritiene poi che andrebbe multata anche la violazione dell’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi previsti. (Ticinonews.ch)

I conti 2020 del Cantone sono sprofondati in un rosso cupo per effetto della pandemia da coronavirus e il lockdown che per lunghe settimane ha paralizzato tutte le attività economiche in Ticino. Il lumicino dalla BNS. A mitigare parzialmente gli effetti negativi concorre l’incremento di 82,5 milioni rispetto al preventivo della quota sull’utile della Banca nazionale svizzera (BNS). (Corriere del Ticino)