Convegno della Asl in occasione della Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne

Convegno della Asl in occasione della Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne
Il Messaggero INTERNO

Il Convegno prevede, alle ore 9:00, i saluti istituzionali del Prefetto di Rieti Gennaro Capo, del Direttore Generale della Asl di Rieti Marinella D’Innocenzo, del Vescovo di Rieti Domenico Pompili e del Sindaco di Rieti Antonio Cicchetti.

La data della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne segna anche l'inizio dei "16 giorni di attivismo contro la violenza di genere" che precedono la Giornata Mondiale dei Diritti Umani celebrata il 10 dicembre di ogni anno, proprio per sottolineare che la violenza contro le donne è una violazione dei diritti umani. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Monastir, 24 novembre 2021 – Una panchina rossa per sostenere tutte le donne vittime di violenza. Stesso incremento (+5%) si registra per le donne vittime di partner o ex, che passano da 56 a 59. (Sardegna Reporter)

A seguire sono previsti gli interventi dell’assessora alle Politiche Sociali, Carmen Coppola, sul tema “Le politiche di contrasto alla violenza di genere”, della stessa assessora Coppola e dell’ex delegata alle Pari Opportunità, Patrizia Callaro, sul tema “La continuità delle politiche a favore delle donne”, della coordinatrice del Centro di accoglienza per donne maltrattate “Viola” e del Centro antiviolenza “Pro. (Ottopagine)

Ha atteso tanto, Filomena Lamberti, perché la paura che le portassero via i figli prevaleva su tutto. “La mia è una missione per le altre donne, è su questo che bisogna lavorare”, dice. (LaPresse)

27 novembre Lomazzo – evento antimafia con Mirabelli, Braga, Orsenigo, Rossi, Madonia, Vitale

Il Consiglio regionale ha, infatti, dedicato oggi un momento di riflessione al tema Lo ha detto il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo in Consiglio regionale in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre. (Valseriana News)

Su ciascuna panchina IED installata nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Firenze, Cagliari e dell’Accademia Aldo Galli a Como è presente una targa con il claim “DICIAMO NO ALLA VIOLENZA. L'Istituto Europeo di Design si schiera contro la violenza di genere e per la giornata contro la violenza sulle donne dispone le panchine rosse nelle sue sedi. (Sardegna Reporter)

(mi-lorenteggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr