Coronavirus Lazio, i contagi aumentano ancora. D'Amato: "Vaccinarsi prima di partire per le vacanze"

RomaToday INTERNO

Rinnovo il mio appello a vaccinarsi o a completare il percorso vaccinale prima di partire per le vacanze"

I contagi da Coronavirus crescono ancora a Roma e nel Lazio.

L'indice Rt e l'incidenza nel Lazio sono in incremento, rispettivamente a 0,81 e 16,9 su 100mila abitanti.

La notizia buona, è che nel Lazio il virus avanza, ma i ricoveri non corrono alla stessa velocità.

Colpa, oltre che del dilagarsi della variante Delta, anche della "variante" Europeo con i focolai in aumento tra Monteverde e Corso Trieste (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche per questo la Regione Lazio si appresta a mettere in campo altri 43 milioni di euro di ristori e incentivi (mancano gli ultimi bandi) alle aziende più colpite dal Covid, per dare un'accelerata alle ripartenze, che soprattutto nel settore del terziario stenta a carburare. (ilmessaggero.it)

Nel Lazio continueremo a vaccinare tutti, come prima, più di prima perché la libertà si conquista con regole e vaccini", conclude. Invitiamo tutti alla massima collaborazione nello sforzo che stiamo compiendo come Servizio Sanitario Regionale nel sequenziare il 100% dei casi positivi". (Sky Tg24 )

L'obiettivo è garantire a tutti quelli che hanno aderito di poter essere immunizzati per l'inizio della scuola " . Le vaccinazioni potrebbero cominciare, secondo quanto è stato comunicato da alcune Asl, non prima dell'8 o del 15 agosto. (La Repubblica)

«Il rapporto tra positivi e tamponi è al 6,5% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 1,4%. I casi a Roma città sono a quota 339 (297, il dato di ieri)» aggiunge D'Amato. (Quotidiano.net)

"Si registrano 500 nuovi casi positivi su quasi 8mila tamponi (-1.187) e oltre 27mila antigenici per un totale di quasi 35mila test", fa sapere l'assessore alla Sanità, Alessio D'Amato. (Adnkronos) - Sono 500 i nuovi contagi di coronavirus nel Lazio secondo i dati del bollettino di oggi, 17 luglio 2021. (Tiscali.it)

** Asl Roma 1: 128 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. “Oggi su quasi 8mila tamponi nel Lazio (-1187) e oltre 27mila antigenici per un totale di quasi 35mila test, si registrano 500 nuovi casi positivi (+57), 2 decessi ( = ), i ricoverati sono 105 ( = ), le terapie intensive sono 25 ( = ), i guariti sono 175. (Rietinvetrina)