Steam Deck presa di mira dai bagarini (ei prezzi sono folli)

Steam Deck è infatti stata avvistata su siti di e-commerce come eBay a prezzi davvero incredibili, che oscillano tra 1.200 e 2.500 dollari (via WindowsCentral).

Per evitare che i bagarini entrassero in azione, Valve aveva inizialmente dato priorità ai preordini degli utenti Steam, con un occhio di riguardo per quelli con molte ore di gioco sulle spalle.

Steam Deck sarà infatti totalmente compatibile con i giochi gratuiti di Epic Games Store, caratteristica che la renderà ancora più appetibile per l’utenza PC. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre fonti

"Steam Deck spianerà la strada a una nuova categoria di dispositivi e anche altri produttori di PC potranno partecipare (realizzando le loro versioni, NdR), il che si tradurrà in diversi benefici a lungo termine per noi. (Multiplayer.it)

Importante anche la questione dei prezzi, dato che il formato di SSD compatibili con lo Steam Deck è molto costoso. Di fatti, ricordiamo che Gabe Newell stesso ha rivelato che la scelta dei prezzi dei vari modelli non è stata semplice, proprio per le differenti componentistiche dello Steam Deck. (Tom's Hardware Italia)

La nuova console di Valve, la Steam Deck, un PC da gaming portatile che permette di giocare a qualunque titolo presente su Steam è stata annunciata nella giornata di ieri. (Pokémon Millennium)

Un argomento controverso è invece quello delle specifiche: numeri alla mano, Steam Deck sarà per gente che accetterà compromessi, ma l’utente PC davvero ne accetterà? Steam Deck. Steam Deck è un prodotto interessante di per sé, ma quello che colpisce maggiormente (che non è mai un complimento, eppure rappresenta un selling point della macchina) è la possibilità di rimuovere SteamOS e usarlo come un PC portatile a tutti gli effetti, con tutti gli store – compreso Xbox Game Pass, oltre al già vagliato Epic Games Store con i suoi mille giveaway settimanali. (Spaziogames.it)

Senza considerare che Steam Deck sembra rivolgersi a una nicchia di appassionati, perlomeno in questa fase di debutto sul mercato. Non proprio un fulmine a ciel sereno, d’altronde i segnali erano già nell’aria da qualche mese, eppure l’annuncio di Steam Deck mischia le carte in tavola in un mercato dove il gioco portatile è finora sempre stato prerogativa di Nintendo. (The Games Machine)

Steam Deck ha totalizzato oltre 100.000 prenotazioni nelle prime due ore e mezza: lo ha rivelato un leak che tuttavia fa riferimento solo a due modelli su tre per il nuovo handheld prodotto da Valve. (Multiplayer.it)