Steam Deck presa di mira dai bagarini (ei prezzi sono folli)

Steam Deck presa di mira dai bagarini (ei prezzi sono folli)
Spaziogames.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Steam Deck è infatti stata avvistata su siti di e-commerce come eBay a prezzi davvero incredibili, che oscillano tra 1.200 e 2.500 dollari (via WindowsCentral).

Per evitare che i bagarini entrassero in azione, Valve aveva inizialmente dato priorità ai preordini degli utenti Steam, con un occhio di riguardo per quelli con molte ore di gioco sulle spalle.

Steam Deck sarà infatti totalmente compatibile con i giochi gratuiti di Epic Games Store, caratteristica che la renderà ancora più appetibile per l’utenza PC. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre fonti

La nuova console di Valve, la Steam Deck, un PC da gaming portatile che permette di giocare a qualunque titolo presente su Steam è stata annunciata nella giornata di ieri. (Pokémon Millennium)

Non proprio un fulmine a ciel sereno, d’altronde i segnali erano già nell’aria da qualche mese, eppure l’annuncio di Steam Deck mischia le carte in tavola in un mercato dove il gioco portatile è finora sempre stato prerogativa di Nintendo. (The Games Machine)

Un argomento controverso è invece quello delle specifiche: numeri alla mano, Steam Deck sarà per gente che accetterà compromessi, ma l’utente PC davvero ne accetterà? In secondo luogo, i giochi Nintendo sono il reale valore della console e sono disponibili solo su Switch (Spaziogames.it)

Steam Deck, la versione entry level potrà essere potenziata

Annunciato due giorni fa con prezzo, uscita e specifiche, Steam Deck ha aperto i preorder con alcune misure di sicurezza al fine di evitare i bagarini e consentire agli utenti di riservare la propria unità senza grossi problemi. (Multiplayer.it)

Del resto non ci sono limitazioni: Steam Deck è di fatto un PC portatile con touch screen e controlli integrati, compatibile con Xbox Game Pass ed Epic Games Store nonché con qualsiasi altro launcher e software disponibile in ambiente Windows. (Multiplayer.it)

Di fatti, ricordiamo che Gabe Newell stesso ha rivelato che la scelta dei prezzi dei vari modelli non è stata semplice, proprio per le differenti componentistiche dello Steam Deck. Importante anche la questione dei prezzi, dato che il formato di SSD compatibili con lo Steam Deck è molto costoso. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr