DAI 30 GOL ALLA SPINTA DEI TERZINI: ECCO COSA VUOL VEDERE OGGI ITALIANO

Firenze Viola SALUTE

Ma la Fiorentina non vuol certo porsi limiti

Sulla carta tutto facile quando davanti hai una squadra di prima categoria tedesca, diverso il discorso quando il 22 agosto sera ci sarà la Roma di Mourinho.

Trenta gol ma non soltanto.

Le risposte negli allenamenti del resto sono state più che confortanti e dunque si attende soltanto di valutare la prova del nove in partita.

L’allenatore è consapevole che Vlahovic e compagni hanno gambe piuttosto pesanti (le ripetute di ieri sono state un po’ il colpo di grazia) ma non per questo la squadra sarà esentata dal far vedere in campo i principi di gioco sui quali Italiano e il suo staff hanno lavorato in questi primi quattro giorni di Moena (Firenze Viola)

La notizia riportata su altri giornali

Al 12' il raddoppio di Bonaventura, a segno con un bel colpo di tacco, su assist di Callejón. Il tabellino dei marcatori è stato aperto da Milenkovic al 7' con un preciso colpo di testa su cross di Biraghi. (FirenzeToday)

Lo stesso Saponara, trova il 5-0 con un bellissimo tiro di interno destro che si infila vicino all’incrocio dei pali, su assist di Terzic dalla sinistra. Non trova invece il gol Vlahovic, che deve ancora abituarsi alla nuova posizione da unico terminale offensivo. (Napoli Magazine)

Pur trattandosi di un’amichevole prestagionale contro una formazione dilettantistica, Vincenzo Italiano può già dirsi soddisfatto di quanto visto sul campo contro l’Ostermunchen. Se tutti avessero lo stesso atteggiamento messo in campo da parte del serbo, i risultati saranno presto raggiunti (FiorentinaUno.com)

Prosegue in Trentino il ritiro estivo della squadra viola. Apre Milenkovic con un preciso colpo di testa su cross di Biraghi. (ItaSportPress)

Fiorentina, lungo colloquio tra Barone e Vlahovic dopo l'amichevole di oggi. vedi letture. Dopo la vittoria per 7-1 contro l'Ostermunchen (dove per tanta sfortuna non è riuscito a segnare neanche un gol), Dusan Vlahovic è rimasto a colloquio con il dg viola Joe Barone per lungo tempo. (TUTTO mercato WEB)

"Infatti il più avvantaggiato è stato Saponara, perché mi conosce – ha scherzato Italiano – ma piano piano ci arriveremo tutti. "Infatti il più avvantaggiato è stato Saponara, perché mi conosce – ha scherzato Italiano – ma piano piano ci arriveremo tutti (LA NAZIONE)