Nucleare: "Fedriga dica se la pensa come Salvini"

Il Friuli INTERNO

Può essere comodo andare in giro per la regione solo a fare campagna elettorale, ma chiarezza e coerenza non sono opzionali quando si governa”

Vale lo stesso per la polemica sul green pass e in generale sull’atteggiamento verso i vaccini.

“Non possiamo continuare col gioco della Lega dai due volti: Fedriga dica se la pensa come Salvini anche sul ritorno dell’Italia alle centrali nucleari".

Così il segretario regionale Pd Fvg Cristiano Shaurli, a proposito dell’annuncio del leader della Lega Matteo Salvini, il quale ha auspicato di ridiscutere l’opzione dell’energia nucleare con il premier Draghi. (Il Friuli)

Su altri media

Dal Friuli Venezia Giulia può partire una “rivoluzione” firmata da Massimiliano Fedriga. «Eventuali nuove chiusure dovranno riguardare solo chi non si è vaccinato. (ilgazzettino.it)

Occorre – prosegue la nota – presidiare e tutelare i corridoi per evitare che si traducano in una nuova rotta balcanica, dove le violenze sui profughi, anche bambini, sono drammaticamente una realtà. (Telefriuli)

Friuli Doc è la festa dell'orgoglio di una comunità intera, che fonda i suoi valori sulla famiglia e sul lavoro. Il presidente della Regione ha voluto sottolineare anche l'importanza del green pass che permette di realizzare manifestazioni come Friuli Doc, invitando i cittadini a vaccinarsi per proteggere se stessi e l'intera comunità (Telefriuli)

L’obiettivo è far ripartire la scuola e mantenere le lezioni in presenza per l’intero anno scolastico. Qui saranno condotti test salivari molecolari validati dall’Istituto superiore di sanità per monitorare la circolazione del virus in un campione di popolazione scolastica (l’adesione degli studenti è volontaria). (Il Piccolo)

La sostenibilità, ha concluso il governatore, per avere buon esito non può limitarsi all'ambiente ma deve essere declinata ad ampio raggio, includendo le dimensioni delle infrastrutture, della produzione e dello sviluppo sociale (Il Friuli)