Euro 2020, Bocelli inaugurerà la competizione cantando ‘Nessun dorma’

Euro 2020, Bocelli inaugurerà la competizione cantando ‘Nessun dorma’
CIP SPORT

L’inaugurazione di tale evento non poteva essere trascurata e, questa sera, sotto il cielo di Roma, allo stadio Olimpico, sarà la voce di Andrea Bocelli a celebrare l’inizio di Euro 2020.

Stasera – con il match Turchia-Italia – prende il via un evento tanto atteso quanto simbolico per le circostanze.

Sulle note della celeberrima Nessun dorma dalla Turandot di Giacomo Puccini, il calcio proverà ad essere il faro per un lento ritorno verso la normalità cullandosi sulla voce del famoso tenore Andrea Bocelli, simbolo italiano nel mondo

Ci siamo, è arrivato il giorno d’inizio di Euro 2020. (CIP)

Ne parlano anche altri giornali

Un ennesimo grande riconoscimento per Andrea Bocelli, artista classico più venduto nella storia della musica con oltre 90 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. E’ stato l'unico artista ad intervenire due volte al prestigioso evento National Prayer Breakfast alla presenza del Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama e di numerosi Capi di Stato del mondo. (Sky Tg24 )

Andrea Bocelli sarà presente alla cerimonia d’apertura di Euro2020: il tenore canterà la celebre “Nessun dorma” prima di Italia-Turchia. Il tenore, noto in tutto il mondo e con la bellezza di 90 milioni di dischi venduti, canterà la celebre “Nessun dorma” tratta dalla Turandot di Giacomo Puccini. (Juventus News 24)

Lazio, Lotito: "Sarri un maestro del calcio. Le vittorie arrivano di squadra". TORNA ALLA HOME PAGE (La Lazio Siamo Noi)

La voce di Bocelli dà il via agli Europei

Per raggiungere e rientrare dall'Olimpico è a disposizione un servizio di trasporto gratuito per i possessori di biglietto attivo da 4 ore prima e fino a 3 ore dopo le partite. Le navette saranno anche integrate da percorsi pedonali e ciclabili, da parcheggi e postazioni taxi e dal servizio della metropolitana con l'orario serale che sarà esteso per consentire il deflusso degli spettatori al termine delle 4 partite anche tramite il trasporto pubblico: venerdì 11 giugno, ultima partenza ore 1.30 di notte; mercoledì 16 giugno, ultima partenza ore 1.30 di notte; domenica 20 giugno, ultima partenza ore 23.30 di notte; sabato 3 luglio, ultima partenza ore 2.30 di notte. (RomaToday)

ndrea Bocelli sarà il protagonista musicale della cerimonia d'apertura di Euro 2020 allo Stadio Olimpico di Roma venerdì 11 giugno prima della partita inaugurale tra Italia e Turchia: aprirà l'Europeo sulle note del 'Nessun Dorma. (Tuttosport)

Qualche anno fa Bocelli aveva festeggiato cantando nello stadio del Leicester la vittoria della Premier League, su invito dell'allenatore della squadra inglese, Claudio Ranieri (Qui News Valdera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr