Mps, Franco: "Non cercheremo di chiudere con Unicredit a tutti i costi"

Lifestyleblog ECONOMIA

”E’ un’operazione complicata che coinvolge due soggetti quotati, che ha molte sfaccettature”, ricorda Franco.

”Spero che sarà una soluzione che possa essere accettabile per il territorio, per la città, per il governo e il parlamento”

Lavoreremo affinché si trovi una soluzione, credo ci siano i margini, ma non chiuderemo a qualsiasi costo”.

Con Unicredit, secondo Franco, ӏ stato avviato un percorso. (Lifestyleblog)

Ne parlano anche altri giornali

Non vi sono al momento elementi che facciano intravedere rischi di smembramento della Banca Monte dei Paschi". In precedenza il ministro aveva precisato che non vi sono presupposti per chiedere all'Unione europea un rinvio dei termini per la cessione del Monte. (Borsa Italiana)

Con Unicredit non vi sono al momento elementi che facciano intravvedere rischi di smembramento della banca» Sono passate da poco le 20 quando il ministro dell’Economia, Daniele Franco si presenta in commissione Finanze. (La Gazzetta di Mantova)

E la parola che da ieri ritorna con sempre più insistenza per Siena è ‘compensazione’. Neanche a farlo a posta quanto ha ripetuto questa sera, al netto dei tecnicismi economici, il ministro Daniele Franco. (agenzia Impress)

Mps, Siena sospesa attende il verdetto Lo ha detto il ministro dell’Economia Daniele Franco in audizione alle Commissioni Finanze di Camera e Senato. (agenzia Impress)

“Nel caso in cui la Commissione Ue ponesse un obiettivo più ambizioso di riduzione dei costi – ha detto il numero uno del Mef riportato dall’Ansa – gli esuberi di personale potrebbero essere considerevolmente più elevati […]. (News Mondo)

“Non siamo al supermercato, respingo fortemente l’idea che questa città rimanga supina di fronte a qualsiasi decisione – ha detto il sindaco di Siena Luigi De Mossi -. No alla macelleria sociale, si dia modo a questa banca, o con una fusione o con una ricapitalizzazione, di poter vivere. (quoted business)