Prete ucciso | Fontana | Era esempio per tutti Direttore Caritas | Martire non capito

Zazoom Blog INTERNO

Direttore Caritas: "Martire non capito" (Di martedì 15 settembre 2020) Como, 15 settembre 2020 - Dolore e commozione a Como per l'uccisione di Don Roberto Malgesini, il Prete degli ultimi, come era conosciuto in città.

Prete ucciso, Fontana: "Era esempio per tutti".

Leggi su ilgiorno (Di martedì 15 settembre 2020) Como, 15 settembre 2020 - Dolore e commozione a Como per l'uccisione di Don Roberto Malgesini, ildegli ultimi, come era conosciuto in città. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altri media

Don Roberto, 51 anni, “prete dei poveri”, assassinato a Como da un senza dimora con gravi problemi psichici. 15 settembre 2020 (Romasette.it)

«Preghiamo perché il Signore possa accoglierlo nel suo Regno che don Roberto ha contribuito a costruire su questa terra – si legge nella nota della Cei -. (Romasette.it)

Felice di amare Gesù servendolo nei poveri, nei profughi, nei senza tetto, nei carcerati, nelle prostitute. Nei poveri riconosceva 'la carne viva' di Cristo, a cui si era donato attraverso uno speciale ministero che potremmo definire 'di carità spicciola', indirizzato alle persone singolarmente prese, a cui offriva tempo, energie, delicate attenzioni e premure, soprattutto un grande cuore". (La Difesa del Popolo)

E lo sarà anche nella chiesa di Como e nella vostra Caritas. Sentite vicine nella preghiera tutte le Caritas del vicino Piemonte/Valle di Aosta, dei loro direttori e di tutti i collaboratori. (Unione Monregalese)

Il sindaco Mario Landriscina ha annunciato il lutto cittadino. (InBlu Radio)

Il nostro obiettivo è quello di fornire gli strumenti necessari per poter intercettare queste situazioni e aiutare gli individui in ritiro sociale e le loro famiglie». (Romasette.it)