Trieste, i contras non ci stanno: «Ricorsi e raccolte di firme»

Il Piccolo SALUTE

TRIESTE. Nasce un gruppo di genitori che si oppone alla decisione dell'amministrazione comunale di introdurre l'obbligatorietà dei vaccini per l'iscrizione dei bimbi al nido e alla scuola per l'infanzia. Un padre e una madre residenti a Trieste con un ... (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre testate

Dopo l'Emilia Romagna, ora è Trieste ad aver approvato la vaccinazione obbligatoria per i bambini che frequentano gli asili comunali e convenzionati: lo ha deciso questa notte il Consiglio comunale a maggioranza, con astensione del MoVimento 5 Stelle ... (CataniaLiveNews)

La delibera poi impegna l'amministrazione a delle campagne di sensibilizzazione nei confronti dei genitori affinchè si superi la "mala-informazione che ha generato questo crollo delle vaccinazioni", ha ribadito l'assessore Brandi sollecitata anche ... (road2sportNews)

Lo afferma il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza riferendosi all'obbligo delle vaccinazioni per i bimbi che frequentano l'asilo approvato ieri sera dalla sua giunta. (CittaCorriere)

Sono ormai diversi mesi che si discute sull'importanza dei vaccini e i dati mostrano nello specifico che proprio i bambini, ma anche gli adulti, che si sottopongono a vaccinazione sono sempre di meno. (Wikipedia)

Nel dettaglio, la modifica comprende 31 strutture di asili nido (18 comunali e 13 convenzionati) per un totale di circa duemila bambini, cui si aggiungono 30 scuole dell'infanzia, per altri 2.500 bambini. (LaProvinciaNotizie)

L'assessore all'infanzia, Angela Brandi, ha sottolineato che "Trieste è la prima ... (Punto Sport)