Friuli Doc: il programma del giorno di chiusura

Prenderà avvio alle 9.45 in piazza Libertà con l’alzabandiera della Bandiera del Friuli sulla specola del Castello di Udine.

La Fieste de Patrie dal Friûl. Il grande evento celebrativo della nascita dello Stato Patriarcale del Friuli si prolungherà per tutta la mattinata.

Dedicato ai più piccoli. Friuli Doc riserva dei momenti speciali anche per i bambini

Laboratori a Palazzo Morpurgo. A Palazzo Morpurgo in via Savorgnana 12, alle ore 10.30 secondo appuntamento Artigian-Lab, laboratorio con gli artigiani per osservare e apprendere tecniche di trasformazione di materia in oggetti. (Telefriuli)

Su altri media

La Fieste de Patrie dal Friûl. La Fieste de Patrie dal Friûl torna finalmente in presenza, domenica 12 settembre, nell’ambito di Friuli Doc. IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA - L’edizione 2021 della Fieste de Patrie prenderà avvio in Piazza Libertà, alle 9.45, con l’esposizione della bandiera del Friuli sulla specola del Castello di Udine (Il Friuli)

Le persone che hanno voluto approfittare di questa occasione si sono potute presentare senza bisogno di prenotazione venerdì 10 settembre dalle 14 alle 19, sabato 11 dalle 11 alle 19 e domenica 12 dalle 11 alle 16. (Udine Today)

Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook. C’è chi ha scelto di sottoporsi alla profilassi per avere il Green Pass chi in vacanza dalla Calabria e in visita alla kermesse ha unito l’utile al dilettevole. (Telefriuli)

Nella prima giornata di festa c’è stato un 15% di rifiuti prodotti in più rispetto all’edizione 2020. Voglia di vaccino. . È proseguito per tutta la giornata il via vai nel centro vaccinale allestito a palazzo D’Aronco. (Il Messaggero Veneto)

Friuli Doc verso il viale del tramonto, nasce la nuova “Festa della città“ Ma rispetto a quasi 30 anni fa è cambiata anche la sensibilità della cultura cittadina, molto più attenta a levarsi di torno alcuni stereotipi culturali che penalizzano la crescita di Udine (Il Giornale di Udine)

L'età media è stata di 45 anni, 151 persone erano afferenti all'Azienda sanitaria Friuli centrale, 14 extra Asufc e 4 extra Italia Per 141 di queste si è trattato della prima dose. (Udine Today)