Mercato dell'auto, crisi senza fine: chi sale e chi scende. Fiat in calo ma resta il marchio più venduto, bene Audi

CesenaToday ECONOMIA

2021 positivo per Bmw, in crescita del 25,9%, con 160 nuove auto in circolazione (nell'anno precedente furono 127).

Oltre alla pandemia, alla debolezza del quadro economico, all'insufficiente sostegno alla domanda degli incentivi statali e alla crisi dei microchip.

E' stato un 2021 importante per Hyundai, con 305 auto vendute (121 ibride) contro le 265 di un anno fa.

Bene la gamma ibrida, passata da 216 a 455, mentre sono crollate le vendite di auto a benzina, da 621 a 285. (CesenaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo sottolinea l'Unrae, che osserva poi come "è l’Italia il fanalino di coda di dicembre 2021, peggior risultato del mese con -27,5%, che conferma il quarto posto per i volumi fra i cinque Major Markets sia nel mese sia nel totale anno. (Yahoo Notizie)

Il gruppo automobilistico francese ha visto la sua quota di mercato ridursi al 10,6%. Stellantis ha subito un calo minore, ovvero il 2,1% con 2,1 milioni di unità vendute, portando la sua quota di mercato al 21,9%. (Tech Princess)

Il confronto tra il 2021 ed il 2020 certifica, infatti, un calo di vendite del -27.8% per Alfa Romeo. Vediamo i dati completi:. Vendite Alfa Romeo in Europa: netto calo nel 2021. (AlfaVirtualClub)

Ecco allora le vendite generali in Europa (11,77 milioni) perdere più di 4 milioni di unità rispetto al 2019 (-25,5%) e scendere dell'1,5% sul 2020. Nel suo primo anno, i marchi di maggior successo in Europa, per Stellantis, sono risultati Peugeot come volumi (oltre 724mila auto) e Jeep, come crescita (+4,1%). (ilGiornale.it)

Nell’area nel 2021 sono state immatricolate 11.774.885 autovetture contro 11.958.116 del 2020 (-1,5%) e contro 15.805.658 del 2019 (-25,5%), cioè dell’anno che ha preceduto la pandemia. di Gian Primo Quagliano, presidente del Centro studi Promotor. (il Giornale)

Nel 2021 sono state vendute 4 milioni di auto nuove in meno rispetto al 2019: ecco il bilancio del mercato per Brand e Paesi. Le auto nuove vendute in Europa nel 2021 sono circa un quarto in meno rispetto ai volumi del 2019. (SicurAUTO.it)